VerdeVivo presenta Mix Fiori Selvatici per promuovere la Biodiversità

Contiene 100 g di semi selvatici sufficienti a far fiorire 100 mq di superficie

09/02/2015

VerdeVivo presenta Mix Fiori Selvatici per promuovere la Biodiversità
Chi non gradirebbe una mite serata d’estate sul balcone in mezzo a coloratissimi fiori ed erbe aromatiche? Anche in città si può trasformare una terrazza o un giardino in un paradiso naturale con l’aiuto della nuova linea di semi di fiori selvatici e dai mille colori, appositamente studiata dai tecnici di VerdeVivo, per nutrire ed attirare gli insetti impollinatori utili all’ambiente e all’uomo come coccinelle, bombi, maggiolini e farfalle ma anche uccelli canterini. Pensa anche al valore educativo e alla sorpresa per i più piccoli, che potranno vedere sul balcone di casa una coccinella o addirittura un uccellino posarsi sui vasi ricchi di fiori selvatici e dai mille colori!

Basta una piccola superficie (balcone o giardino) e un po’ di passione per offrire un ambiente ecocompatibile ideale a farfalle, coccinelle, maggiolini ed altri insetti utili all’uomo e all’ambiente. In questo modo puoi così contribuire attivamente a promuovere la biodiversità e, insieme alla tua famiglia, osservare e scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo.
La sopravvivenza di determinate piante dipende dalla presenza della microfauna necessaria, dagli insetti pronubi e viceversa. In caso di mancanza di nutrimento, un aiuto da parte dell’uomo diventa necessario.

Ecco come nasce il Mix Fiori Selvatici VerdeVivo della linea VerdeBioDivesity!
Ci vuole poco per assicurare a, coccinelle,farfalle, bombi e maggiolini un’ampia offerta di cibo, garantendo così una crescita indisturbata delle nuove generazioni. E niente paura: questi piccoli e laboriosi animaletti sono timidi e non infastidiscono mai l’uomo.
I semi dei fiori selvatici di VerdeVivo , nei vasi o nelle cassette, garantiscono il rifornimento di cibo per innumerevoli insetti. Potrai creare un paradiso per loro anche in città e in uno spazio molto piccolo.

I Fiori selvatici di VerdeVivo e l’assortimento giusto
Le cassette di gerani sui balconi sono sicuramente molto belle, ma gli insetti utili e le farfalle non ne traggono alcun beneficio. I fiori selvatici di VerdeVivo sono appositamente studiati per la creazione di balconi naturali e forniscono un’ottima residenza a numerosi esseri viventi offrendo a te e alla tua famiglia un avvincente spettacolo di colori e profumi, creando un angolo di paradiso nel tuo giardino o sul tuo balcone. Si hai letto bene …. Anche il tuo balcone offre molte possibilità per promuovere la biodiversità.
In tutto il mondo sono seriamente minacciate di estinzione moltissime specie di animali e vegetali . Negli ultimi decenni è sparito il 90% di importanti habitat, quali le zone umide e i prati secchi. Il termine biodiversità comprende la ricchezza delle specie, la molteplicità degli habitat e dei rispettivi ecosistemi e la varietà genetica degli esseri viventi. L’ Italia si è impegnata a livello internazionale a porre fine alla perdita di biodiversità. Senza ulteriori sforzi in tal senso, mancheremo inevitabilmente questo obiettivo. Aiutateci a preservare la varietà della natura e a migliorarla con iniziative concrete.

Alcune informazioni che ti possono essere utili
• Usare per vasi e cassette terra da giardino con poca sabbia e poco compost - in nessun caso della terra contenente torba. In primavera ricoprire i vasi con un po’ di compost.
• Un lungo periodo di fioritura fra marzo e settembre garantisce la visita di una grande varietà di piccoli insetti utili e selvatici, coccinelle e farfalle . Particolarmente adatte sono dunque le specie con una buona fioritura quali la campanula soldanella, la vedovina selvatica con i suoi fiori lilla e l’asteroide salicina.
• Le piante selvatiche crescono più lentamente delle piante esotiche da balcone . Ci vuole perciò un po’ di pazienza!
• La maggior parte delle piante selvatiche non ama troppa umidità. Perciò utilizzare solo vasi e cassette con un foro sul fondo. Riempire i vasi grandi con uno strato di ghiaia e ricoprirlo con un tessuto di drenaggio per piante infine aggiungere la terra.
• Durante il periodo di crescita e sviluppo delle piante perenni selvatiche, usare l’acqua con parsimonia - la natura fa lo stesso.
• Non estirpare piante appassite che portano ancora dei semi, in inverno sono fonte di nutrimento per diversi insetti e uccelli.

Il mix di semi VerdeVivo è contenuto presso il deposito sotterraneo globale dei semi (Svalbard Global Seed Vault, Norvegia), dove ha la sede la banca mondiale di sementi che si trova sull'isola di Spitsbergen nell'arcipelago di Svalbard dove sono contenute otre 500.000 specie di semi, dentro un'enorme ghiacciaia, per preservare la biodiversità. Il gigantesco deposito di sementi è stato creato dal Fondo mondiale per la diversità delle colture (Global Crop Diversity Trust), fondato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) – con sede a Roma - e dal Gruppo consultivo sulla ricerca internazionale in agricoltura (CGIAR), attraverso l'istituto di ricerca Biodiversity International.

MIX FIORI SELVATICI VERDEVIVO contiene 100 g di semi selvatici sufficienti a far fiorire 100 mq di superficie ed è in distribuzione nei migliori Garden Center, Rivendite Agrarie e Consorzi italiani al prezzo di euro 5.90.
Evviva la Biodiversità anche nel tuo giardino o balcone

Mix di semi per fiori selvatici
Scegli la varietà che preferisci per il tuo giardino urbano:
Mix Semi Fiori Selvatici attira e nutre FARFALLE
Mix Semi Fiori Selvatici attira e nutre COCCINELLE
Mix Semi Fiori Selvatici attira e nutre UCCELLI CANTERINI
Mix Semi Fiori Selvatici attira e nutre API e BOMBI

Prezzo al pubblico per singolo astuccio: 5.90 euro
www.verdevivo.it

Tag: VerdeVivo

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner