"Via Emilia: Experience the Italian Lifestyle" il nuovo prodotto turistico dell'Apt regionale per l'Expo 2015

Terre di Romagna con nuove campagne di comunicazione per Expo

03/02/2015

"Via Emilia: Experience the Italian Lifestyle" il nuovo prodotto turistico dell'Apt regionale per l'Expo 2015
Parma 3 febbraio 2015. Si svolgerà venerdì 6 febbraio a Milano la presentazione di “Via Emilia: Experience the Italian Lifestyle” il nuovo prodotto turistico pensato ad hoc dall’Apt regionale dell'Emilia Romagna per l’Expo dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

VIA EMILIA, la strada, voluta dal console Marco Emilio Lepido nel 187, diventa simbolo del territorio emiliano romagnolo, perché tocca, unendole, tutte le eccellenze regionali, dall'enogastronomia unica al mondo della Food Valley, ai brand della Motorvalley e alla Wellness Valley, dalle splendide Città d'Arte con i loro monumenti patrimonio Unesco, alle stazioni termali, passando per le cime innevate e gli splendidi scenari estivi dell'Appennino, la Riviera Romagnola, paradiso della vacanza per tutta la famiglia, e le tante aziende che tengono alto il nome del Made in Italy nel mondo.

Per l’Expo di Milano sono stati pensati un’ottantina di pacchetti turistici che permetteranno agli ospiti internazionali di scoprire la vacanza in Emilia Romagna, tra motori, buona tavola, vacanza attiva e divertimento, con la Via Emilia – e le sue diramazioni – come “navigatore satellitare.

Il Progetto sarà presentato venerdì a Milano.

A tenerlo a battesimo lo storico dell’arte Philippe Daverio.
Saranno presenti anche  Antonio Ghini, Direttore dei Musei Ferrari di Maranello e Modena, Massimo Spigaroli, patron dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense e Presidente di Chef to Chef Emilia Romagna, Liviana Zanetti, Presidente Apt Servizi Emilia Romagna, Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo dell'Emilia Romagna, e Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna.
 
 
Terre di Romagna con nuove campagne di comunicazione
e di promo-commercializzazione per Expo

Terre di Romagna proprio in occasione di Expo rinnova il sito e presenta nuove campagne di comunicazione e di promo-commercializzazione.

Ai pacchetti turistici, alle notizie ed immagini del territorio sul sito, si affiancherà ora l’avvio della campagna di newsletter, con azioni mirate di web-marketing. Altre due campagne avranno luogo a fine febbraio e a fine marzo 2015, con un richiamo generale a fine aprile in prossimità dell’apertura dell’evento.

Queste campagne online – in lingua inglese - sono realizzate attraverso l’utilizzo di un ampio data base costruito nei 5 anni di attività del progetto Terre di Romagna, per un totale di circa 41 nazioni suddivise principalmente fra il nord Europa ed i paesi B.R.I.C.
Obiettivo delle azioni e delle news, è interessare ed affascinare buyer, media, giornalisti ed opinion leader stranieri, proponendo alla loro attenzione pacchetti turistici che sono sintesi delle eccellenze del nostro territorio in tutte le sue molteplici declinazioni (arte, storia, enogastronomia, natura e verde, mare, terme e benessere), nonché il fascino e lo stile italiano di città e cittadine del nostro territorio. Nei pacchetti, all’accoglienza ed all’ospitalità in Romagna si accompagna anche l’offerta per una visita all’Expo di Milano.

Una corrispondente campagna online in lingua italiana, verrà realizzata nei confronti dei bacini di alcune grandi città italiane, utilizzando il data base summenzionato, verso agenzie di viaggio, media e giornalisti italiani.

Sito www.terrediromagna.org
 

 
Parmigiano e Prosciutto di Parma ambasciatori di Expo nel mondo (Expo2015 Emilia Romagna)

Mangiare all'italiana
Mangiare all’Italiana, è un progetto de “La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015”, che vede in primo piano gli eccellenti prodotti del made in Italy  nelle ricette di centinaia di y chef delle tre maggiori associazioni di cuochi in Italia e all'estero: Chef Italiani nel Mondo - un network che raggruppa 4.000 chef italiani che lavorano in oltre 70 paesi in tutto il mondo - Ciao Italia, Associazione dei Ristoratori Italiani nel mondo e UIR, Unione Italiana Ristoratori, e la creatività delle oltre 400 food blogger appartenenti alla rete delle Bloggalline.

La manifestazione, promossa da INformaCIBO, il quotidiano online del gusto, col patrocinio di Expo 2015, nasce in collaborazione del Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Fabbri 1905 e il sostegno di Parma Alimentare, Cibus, Alma, Apt dell'Emilia Romagna, Bonat.

Qui tutte le informazioni:
Dal sito di Expo2015 Regione Emilia Romagna

Tag: Expo 2015

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner