"Vino - A taste of Italy", il Padiglione Vino di Expo sarà inaugurato sabato

Tanti chef “stellati” presenti al Padiglione Vino

21/05/2015

"Vino - A taste of Italy", il Padiglione Vino di Expo sarà inaugurato sabato
Milano Expo 2015. “Vino - A taste of Italy”, il Padiglione Vino di Expo sarà inaugurato sabato 23 maggio, alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole e delegato all'Expo del governo, Maurizio Martina, i vertici di VeronaFiere e Vinitaly, oltre al presidente del Comitato scientifico del Padiglione, Riccardo Cotarella.

Il Ministro Martina, aveva visitato il Padiglione del Vino nella giornata inaugurale di Expo insieme a tantissimi ospiti dall’ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, John Robert Phillips al Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, sino al Presidente del Comitato Scientifico del Padiglione del Vino e di Assoenologi, Riccardo Cotarella. E ancora, Marilisa Allegrini, Josè Rallo e Leonardo de’ Frescobaldi, noti imprenditori del vino insieme a Domenico Zonin, Presidente dell’Unione Italiana Vini, per finire con l’imprenditore cinematografico e presidente del Napoli Calcio, Aurelio De Laurentiis.

Tanti “stellati” per il Padiglione Vino
I tristellati Michelin Heinz Beck de “La Pergola” del Rome Cavalieri, Niko Romito del “Ristorante Reale” a Castel di Sangro (L’Aquila) e Antonio Santini di “Dal Pescatore” a Canneto sull’Oglio (Mantova), e lo stellato Davide Oldani del “D’O” di Cornaredo (Milano), oltre ad un gruppo di giornalisti sotto la “regia” di Enzo Vizzari, direttore delle guide de “L’Espresso”, saranno presenti sabato per parlare del rapporto presente e futuro tra vino ed enogastronomia.
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner