Vinum 2014 a Vigatto (Parma) una Giornata dedicata al vino e alla sua storia

Domenica 21 settembre, dalle ore 16,30 sino al tramonto

17/09/2014

Vinum 2014 a Vigatto (Parma) una Giornata dedicata al vino e alla sua storia
Parma 17 settembre 2014. Importante evento che vede protagonista il vino nel fine settimana.
Domenica 21 settembre, dalle ore 16,30 sino al tramonto, si svolgerà Vinum 2014 che si terrà nel Parco della Villa Meli Lupi a Vigatto (Pr).
L'evento giunto alla terza edizione, è organizzato da "La Famiglia" Circolo ANSPI e dall'A.I.S delegazione di Parma.

VINUM 2014 è una Giornata dedicata al vino e alla sua storia, un percorso evolutivo che va dal chicco d'uva al nettare di Bacco. Oltre ai vini regionali, tantissime altre specialità enogastronomiche rappresentative di tutto il territorio nazionale. Regione ospite 2014: Le Marche.
La manifestazione vuole essere un momento d'incontro tra intenditori ed appassionati, da vivere in compagnia e all'aria aperta. La giornata prevede diverse iniziative rivolte ai gourmet e agli amanti del nettare di Bacco, con momenti speciali che coinvolgeranno i "neofiti" i quali potranno scoprire direttamente dalle voci esperte dei sommelier, territori e tecniche degustazione, sono previste esposizioni di antiche attrezzature per la produzione del vino, e pigiatura dell'uva con i piedi da parte dei più piccoli.

L'evento del 2014 è dedicato alle specialità della Regione Marche, negli spazi appositamente allestiti, sarà possibile assaggiare durante la cena sia i vini che le prelibatezze che questa regione sa offrire.

Momento clou dell'iniziativa sarà la premiazione da parte di AIS (presente con proprio stand) di 6 cantine già menzionate con l'eccellenza nella Guida "Emilia Romagna da bere e da mangiare" 2014/2015.

Media partner dell'evento INformaCIBO.
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner