Visita ufficiale del Primo vicepremier della Federazione Russa, Igor Shuvalov, a Expo Milano

Presenta il progetto “Made in Russia” presso la Sala Conferenze, Padiglione Russia

04/06/2015

Visita ufficiale del Primo vicepremier della Federazione Russa, Igor Shuvalov, a Expo Milano
Milano Expo 2015. Venerdì 5 giugno alle 16 sarà presentato al Padiglione Russia a Expo il progetto "Made in Russia", il programma russo che si occupa di riconoscibilità, immagine e promozione di un proprio marchio nazionale e del suo sbocco sui mercati esteri.

Parteciperà alla presentazione del Made in Russia. Igor Shuvalov (nella foto), Primo vicepremier della Federazione Russa e Presidente del Comitato Organizzatore della sezione russa per Expo Milano 2015.

Premessa per la realizzazione del progetto "Made in Russia" è l'assenza di un'immagine univoca capace di identificare le esportazioni russe nel loro complesso. Molti altri paesi, invece, possiedono già il proprio "brand", altri ancora hanno avviato programmi di promozione del "made in..." sin dagli anni '70 del secolo scorso, si pensi a Germania, Canada, Stati Uniti, Cina e Italia. Simili programmi di sviluppo hanno visto l'attiva partecipazione, in questi paesi, di agenzie di credito per l'esportazione quali la US EXIMBANK negli Stati Uniti, Euler Hermes in Germania e Sinosure in Cina.
Per il progetto “Made in Russia” è attesa la partecipazione anche di aziende straniere, attive in Russia (Thales Alenia, Finmeccanica, Pirelli, Renault) e i loro partner russi (United Aircraft Corporation, Rostekh e altri).

Programma della presentazione:
16:00-16:20 - Presentazione del marchio nazionale “Made in Russia” come impulso alle esportazioni
16:20-16:40 - Che cosa esporta la Russia? Fatti e dati inaspettati sulle esportazioni russe
16:40-16:50 - saluto del Primo vicepremier Igor Shuvalov
16:50-17:00 - incontro del Primo vicepremier Igor Shuvalov con la stampa

La presentazione è organizzata dalla Export Insurance Agency of Russia "EXIAR" - http://www.exiar.ru/

Igor Shuvalov
Nato nel 1967, Igor Shuvalov ha una formazione giuridica. Nel 1993 è attaché del servizio giuridico del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa. Nei primi anni duemila continua la carriera politica diventando Capo dell'apparato del Governo della Federazione Russa prima, e lavorando all'interno dell'Amministrazione del Presidente poi. Dal 2008 è Primo vicepremier della Federazione Russa. Attualmente è la figura più elevata del gabinetto dopo il Primo Ministro, responsabile per il budget federale e le politiche economiche.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner