Wagamama, la cucina nippo-internazionale debutta il 25 maggio a Oriocenter a Orio al Serio (Bg)

16/05/2017

Dopo Starbucks, arriva in Italia un’altra catena internazionale blasonata. L'insegna londinese fa il suo ingresso in Italia grazie all’accordo di partnership con WItalia Srl, società controllata da Percassi Food&Beverage, la holding di Percassi, un gruppo storico dell’immobiliare e di negozi di abbigliamento che, dopo la cosmetica, ha deciso di buttarsi sulla ristorazione.

Wagamama, tra i più apprezzati brand di cucina asiatica nato a Londra nel 1992, apre il suo primo ristorante in Italia il 25 maggio. Ad accogliere il primo locale e il suo menù a base di cucina asiatica ispirato ai sapori del Giappone, sarà lo shopping center ad Orio al Serio, che quello stesso giorno inaugurerà ufficialmente il suo ampliamento. Martedì 23 ci sarà una conferenza stampa a Milano per i dettagli, ma già dal pomeriggio del 25 i nuovi negozi saranno pronti per l’assalto dei clienti.

L’apertura di Wagamama segue l’accordo di partnership siglato a luglio 2016 da wagamama con W Italia srl - società nata dalla collaborazione tra Percassi Food & Beverage, la holding di Percassi attiva nel settore della ristorazione e Migebar srl, società di Giacomo Moncalvo e Maurizio Raviolo - segnando solo l’inizio di una serie di altre inaugurazioni in Italia.

Grazie al debutto del primo locale wagamama in Italia, si potrà gustare un nuovo menù ispirato alla filosofia del «positive living», che si accompagna al «positive eating» e che contraddistingue da 25 anni il brand internazionale wagamama: un’offerta di piatti preparati al momento e serviti in un ambiente ricercato. Gli italiani, così come i numerosi turisti stranieri di passaggio ad Oriocenter, potranno ora deliziarsi con un’ampia varietà di piatti caratteristici firmati Wagamama, tra cui i ramen, le ciotole di profumata zuppa di noodles con carne o verdure. Gli amanti del cibo speziato troveranno l’apprezzatissimo gambero piccante, mentre l’insalata di tofu al chilli offrirà ai vegetariani una alternativa fresca e croccante.

Nelle scorse settimane Brian Johnston, Managing Director di wagamama international, aveva dichiarato: "Il nostro imminente arrivo in Italia con l’apertura all’estensione di Oriocenter segna il primo passo dell’espansione di wagamama in Italia. Non vediamo l’ora di ricevere i primi commenti dai nostri nuovi clienti italiani”.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner