Marca by BolognaFiere 2020 al via

'Marca' si apre col convegno “Il contributo della Marca del distributore alla sfida dello sviluppo sostenibile e del Paese”. Presente Alessia Morani, sottosegretario allo Sviluppo Economico

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 14/01/2020

Manca solo poche ore al via all’appuntamento fieristico che apre in Italia la stagione delle fiere: a Bologna Fiere il 15 e il 16 gennaio 2020 si apre Marca, la seconda Fiera del comparto in Europa per importanza, un vero e proprio punto di riferimento per la business community dei prodotti Mdd, unica manifestazione italiana interamente dedicata alla marca commerciale, organizzata da Bologna Fiere in collaborazione con Adm.

L’edizione 2020 si presenta con numeri in crescita: partecipano 850 espositori, distribuiti su oltre 21mila metri quadrati di superficie e sono attesi 10mila visitatori di cui almeno 500 da Paesi esteri.

“Sedici anni fa Marca fu una felice intuizione – spiega Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere – perché in questi anni i prodotti a marchio del distributore hanno conquistato volumi e spazi importantissimi. Marca ha contribuito a realizzare questa occasione di successo”. Come la marca del distributore contribuisca alla sfida dello sviluppo sostenibile del Paese è il tema al centro di Marca 2020.

Convegno “Il contributo della Marca del distributore alla sfida dello sviluppo sostenibile e del Paese”

‘Marca by BolognaFiere’ si apre il 15 e 16 gennaio all’insegna del tema della sostenibilità con convegno “Il contributo della Marca del distributore alla sfida dello sviluppo sostenibile e del Paese” durante il quale verranno annunciate importanti novità sui rapporti tra Distribuzione Moderna e filiera agroalimentare.

Il convegno, che vede la partecipazione del Sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico, Alessia Morani, sarà concluso dalla Ministra delle Politiche Agricole alimentari e forestali, Teresa Bellanova, collegata in video conferenza.

Il programma della mattinata

Perché solo a Marca by BolognaFiere puoi incontrare tutte le più importanti Insegne della Distribuzione moderna

  • Perché Marca by BolognaFiere è l’unica manifestazione interamente dedicata alla Mdd in Italia e la seconda in Europa per importanza;
  • Perché a Marca by BolognaFiere ogni anno si ritrova la business community del settore Md;
  • Perché Marca by BolognaFiere è l’occasione per entrare in contatto con espositori qualificati che rappresentano l’industria manifatturiera italiana ed estera;
  • Perché Marca by BolognaFiere è  la vetrina dove trovare tutte le novità della Md lanciate sul mercato e le anticipazioni future;
  • Perché Marca by BolognaFiere offre esclusivi strumenti di formazione ed informazione: durante i Convegni vengono analizzati i trend di mercato del settore MDD, l’evoluzione dei consumi e dei comportamenti d’acquisto dei prodotti Mdd.

Conad è presente a Marca con uno stand per valorizzare la figura del fornitore quale partner della marca

La scalata dei prodotti a marchio Conad: 4 miliardi di fatturato

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore