Nasce il “Fabbri Spritz. I colori dell’aperitivo italiano” - InformaCibo

Nasce il “Fabbri Spritz. I colori dell’aperitivo italiano”

A Rimini fiera. La storica azienda di Bologna protagonista delle ultime tendenze nel mondo del beverage, con un’offerta completa, dal giorno alla notte, per il “fuoricasa”

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 15/02/2020

È uno dei riti per antonomasia del dolce vivere italiano, capace di raccontare meglio di mille trattati il nostro spirito conviviale: l’aperitivo, irrinunciabile appuntamento pop, si presenta al 6° Beer&Food Attraction, (inaugurata oggi e fino a martedì 18 febbraio nel quatiere feristico di Ieg),  in un nuovo colorato splendore. Nasce infatti il Fabbri Spritz, reinterpretazione arcobaleno del tradizionale drink, conosciuto oramai in tutto il mondo.

L’azienda bolognese, da sempre anticipatrice di nuovi trend di consumo, presenta infatti a Rimini 8 inedite e coloratissime versioni dell’ormai classico drink con l’obiettivo di vivacizzare e rendere ancora più divertente e coinvolgente il momento dell’aperitivo: Amarena Spritz, Hugo Spritz, Hugo Rosa Spritz, Skiwasser Spritz, Tropical Spritz, Violetta Spritz, Due Soli Spritz e Dark Spritz.

Al Fabbri Spritz. I colori dell’aperitivo italiano sarà dedicato uno speciale corner all’interno dello stand “bianco e blu”, dove sarà possibile scoprire e assaggiare un ventaglio di drink freschi, brillanti e divertenti. Il Beer&Food Attraction sarà la prima importante vetrina dell’onda colorata dell’aperitivo Fabbri, che nel corso dell’anno si sposterà lungo la Penisola, con una serie di eventi che toccheranno le principali piazze della provincia italiana, per rendere il rito dell’aperitivo ancora più frizzante.

Gli incontri con i buyer all’interno dello stand Fabbri 1905

La birra, “regina” della fiera

Non mancherà ovviamente un’ampia selezione dedicata alla “regina” della fiera, la birra, che da semplice bevanda si trasformerà in protagonista di una ampia gamma di cocktail leggeri e facili da bere, ma capaci di stupire con accostamenti inediti e ricercati.

Rimanendo in campo aperitivo, saranno presentate al pubblico tre versioni di Spritz alla birra, gli “Sbritz”: Hugo, Due Soli e Christmas.

La “bionda” interpretata da Fabbri 1905 sarà protagonista anche del mondo della notte, svelando inaspettate affinità con la mixology e gli sciroppi con due cocktail insoliti: l’Americano Effebi e il Really?!?, divertente anche nel nome.

Le due isole Fabbri 1905: il giorno e la notte

L’aperitivo e la “beer-mixology” saranno solo due delle tante novità beverage di un’azienda conosciuta in tutto il mondo per la sua Amarena, ma nata oltre 100 anni fa proprio come distilleria e che negli ultimi anni sta conquistando un ruolo guida nella miscelazione internazionale.

Lo stand Fabbri 1905 a Rimini condenserà infatti un piccolo universo del bere, suddiviso in 2 emisferi in grado di coprire le esigenze dell’ospitalità fuori casa H24, valorizzando la creatività e la qualità del saper fare italiano: ci sarà infatti un’isola-bar del giorno, che comprenderà Coffee Specialities e Cold Drinks, e un’isola-bar dedicata al mondo della notte, con creazioni che spaziano dagli stupefacenti Cocktail Molecolari ad un’ampia selezione Alcol Free.

Occhi puntati sulla caffetteria e sulla nuova “onda” che Fabbri 1905 si appresta a lanciare sul mercato: l’Italian Wave, proposta di consumo capace di esaltare la fantasia e la qualità della caffetteria italiana, portando nel mondo il nostro caratteristico modo di vivere e di assaporare i momenti di piacere della vita in qualsiasi momento della giornata.

Gli appuntamenti,  Masterclass VIP e demo show 

Nicola Fabbri, Bruno Vanzan e Federico Quaranta

Non solo novità di prodotto e contenuti: Beer&Food Attraction sarà per Fabbri 1905 palcoscenico privilegiato per Masterclass ViP e demo-show con i protagonisti italiani della mixology.

Bruno Vanzan – I sapori dell’innovazione

Domenica 16 febbraio ore 12,30 presso Palco Mixology Lab (Pad. A5) e ore 15 presso stand Fabbri 1905

Vera e propria celebrità nel mondo della mixology, considerato tra i 10 migliori bartender del mondo, nonché influencer con oltre 500 mila follower sui social, Bruno Vanzan proporrà, in collaborazione con Fabbri 1905, il format “I sapori dell’innovazione” (leggere Informacibo). Si tratta di un excursus sulla storia della miscelazione, dalle origini ai giorni nostri. L’utilizzo di ingredienti “mitologici” e tecniche di preparazione avanzate daranno vita a due cocktail inediti che potranno essere degustati al momento. Conduce lo show la storica voce di Radio2, Federico Quaranta.

La birra incontra l’arte della mixology: dialogo creativo tra i patron di Baladin Teo Musso e di Fabbri 1905 Nicola Fabbri

Lunedì 17 febbraio ore 12 presso stand Fabbri 1905

Federico Quaranta conduce un incontro creativo tra i patron di Baladin e di Fabbri 1905, Teo Musso e Nicola Fabbri. L’evento porterà il pubblico a scoprire un nuovo universo inesplorato del bere, dove la birra, la qualità e la versatilità dei prodotti Fabbri saranno indiscussi protagonisti.

Lady Amarena Italia, Adriana Firicano

Domenica 16 febbraio ore 17 e lunedì 17 febbraio ore 15 presso stand Fabbri 1905

La regina dello “shaker” italiana, Adriana Firicano, detentrice dello scettro di Lady Amarena 2019, stupirà gli ospiti della Fiera con due demo-show presso lo stand Fabbri 1905 in cui si metterà in mostra tutta la carica della creatività femminile. Conduce la storica voce di Radio2, Federico Quaranta.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore