Nasce il nuovo sito web del Consorzio Parmigiano Reggiano

Tra le novità, il tool per prenotare le visite in caseificio direttamente online.

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 09/02/2020

È online il nuovo sito istituzionale del Consorzio Parmigiano Reggiano che racconta la storia e i valori della Dop più importante al mondo che si produce oggi come nove secoli fa: gli stessi ingredienti (latte, sale e caglio), la stessa cura artigianale e una tecnica di produzione che ha subito pochi cambiamenti nei secoli.

Un viaggio che sottolinea la scelta di conservare una produzione del tutto naturale, senza l’uso di additivi.

La realizzazione del nuovo sito è frutto della collaborazione tra il Consorzio Parmigiano Reggiano e la digital agency SpotView di Bologna: www.parmigianoreggiano.it

Una delle novità più importanti introdotte dal nuovo portale è la possibilità di prenotare online le visite in caseificio.

Sulla pagina “Prenota una visita”, nella sezione “I Caseifici”, l’utente può individuare e contattare il caseificio produttore più adatto alle proprie esigenze, utilizzando diversi filtri e anche la funzione di ricerca sulla mappa interattiva.

Questo nuovo tool costituisce un utile strumento anche per i consorziati, che potranno tenere traccia delle prenotazioni proprio come su un’agenda digitale sempre aggiornata.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore