Notte Rosa 2020, un weekend lungo una settimana. Dal 3 al 9 agosto

Il Presidente di Visit Romagna Andrea Gnassi:”ribadiamo che la Romagna c’è, che non ha fatto nessun passo indietro per la sua estate ma che anzi è pronta a rilanciare e rilanciarsi”

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 24/06/2020

La Notte Rosa 2020 ci sarà.

La decisione è stata presa alla riunione del Consiglio di Amministrazione di Visit Romagna, l’ente che coordina la promozione turistica delle province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, con tanto di date e format del ‘Capodanno dell’estate’ che unirà come da tradizione tutta la costa emiliano-romagnola.

Una Pink week diffusa nel tempo e nello spazio

Sarà una vera e propria ‘settimana rosa’ che comincerà il 3 agosto e vivrà il proprio apice nel week-end tra il 7 e il 9 agosto.

La Romagna avvia quindi ufficialmente i preparativi per il primo grande evento di sistema della stagione turistica 2020, il “Capodanno dell’estate” che giunge così alla sua quindicesima edizione.

Il commento di Andrea Gnassi, sindaco di Rimini

Questa nostra scelta ha un valore fortissimo a livello comunicativospiega il Presidente di Visit Romagna e sindaco di Rimini, Andrea Gnassi-: ribadiamo con convinzione che la Romagna c’è, che non ha fatto nessun passo indietro per la sua estate ma che anzi è pronta a rilanciare e rilanciarsi, a inventare nuovi modi di stare insieme come ha sempre fatto. Con questa nuova Notte Rosa, una vera e propria Pink Week, i grandi spazi aperti della Romagna, dai 110 chilometri di spiagge e sorrisi alle piazze della città d’arte fino ai borghi, ospiteranno centinaia di eventi diffusi, all’insegna della dolcezza, del romanticismo, dell’attenzione: cene in riva al mare, concerti acustici e lounge, atmosfere oniriche, circensi e creative, con artisti di strada, luci, fuochi d’artificio. Il più grande appuntamento dell’estate italiana non poteva tenersi che in Romagna, la terra che quest’estate ha ribadito con forza di essere la vacanza e il sorriso degli italiani”. 

Il Grand Hotel Rimini con la ricetta dello chef Claudio Di Bernardo per “Il Gelato nel Piatto by INformaCIBO”

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore