fbpx

Nuova strategia di comunicazione del Consorzio di tutela del Salame di Varzi Dop

Nuovo sito web, la newsletter mensile e il lancio della pagina facebook. Nel 2019 sono stati prodotti 564.774,62 kg di Salame di Varzi Dop (+12,5% rispetto al 2018)

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 28/10/2020

Il Consorzio di tutela del Salame di Varzi rinnova e innova la sua comunicazione con l’apertura della pagina ufficiale facebook e il lancio del nuovo sito web.

Il commento di Fabio Bergonzi, Presidente del Consorzio di Tutela del Salame di Varzi

 “La nuova strategia di comunicazione intrapresa dal Consorzio punta molto sul digitale per comunicare i valori unici e distintivi del Salame di Varzi Dop. Con il nuovo sito web, la newsletter mensile e il lancio della pagina facebook –dichiara Fabio Bergonzi, Presidente del Consorzio di Tutela del Salame di Varzi- abbiamo voluto attivare una comunicazione diretta e interattiva con l’utente finale. Questo ci consentirà sia di fidelizzare il pubblico medio-alto che già conosce e apprezza un prodotto di nicchia come il nostro, sia di intercettare e avvicinare al prodotto un nuovo segmento di mercato, costituito da un pubblico più giovane, curioso e attento”.

Diversi e articolati i vantaggi ottenuti con lo sviluppo del nuovo sito. Migliorata la percezione della Brand Identity e la sua visibilità anche e soprattutto sui motori di ricerca. Tutte le sezioni più importanti sono ora presenti sulla Home Page e i contenuti dinamici, News ed Eventi, si trovano subito con maggior risalto. E inoltre, con la nuova configurazione, il sito è immediatamente e agevolmente visibile su tutti i principali dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

La struttura di navigazione risulta così più facile, rapida e immediata.

Il sito web www.consorziovarzi.it è stato sviluppato da Altravista Design, grazie all’operazione FEASR 2014 – 2020 di Regione Lombardia, resa possibile dal progetto “Informazione e promozione dei prodotti di qualità – un marchio per il territorio” Azione GAL Oltrepò Pavese 2.4.

I numeri

Nel 2019 sono stati prodotti 564.774,62 kg di Salame di Varzi Dop (+12,5% rispetto al 2018) pari a 607.515 salami certificati. Si segnala che l’affettato nel 2019 mette a segno un notevole incremento rispetto al 2018, facendo registrare, in questo caso, una crescita a tripla cifra. L’affettato ha infatti raggiunto nel 2019 ben 197.475 confezioni di prodotto, registrando così un +158% rispetto all’anno precedente.

Fonte: Consorzio di Tutela del Salame di Varzi

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore