Pubblicitario per un giorno: concorso sui salumi e sulla carne suina

Contest rivolto agli studenti delle scuole superiori di II° grado e delle Università, premierà i mini-video più originali e creativi

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 01/12/2018

L’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI), in collaborazione con l’Unione Nazionale Consumatori (UNC) dà il via al contest ‘Pubblicitario per un giorno’, iniziativa che rientra nella campagna ‘Salumi e carne suina: energia che è un piacere’, un progetto di informazione e promozione dei prodotti della filiera suinicola realizzato con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo e di ISMEA – Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare.

Il Contest ‘Pubblicitario per un giorno‘ si rivolge agli studenti delle scuole superiori di II° grado e delle Università e mira a sviluppare l’aspetto creativo con la produzione di mini-video pubblicitari. I video, della durata massima di 2 minuti, dovranno comunicare i messaggi chiave della campagna e avranno per oggetto uno a scelta dei prodotti/categorie previsti: carne suina e salumi.

Queste categorie dovranno essere approfondite attraverso uno o più dei seguenti temi:

a. Qualità e sicurezza della filiera suinicola

b. Tradizione e gusto in tavola

c. L’importanza dell’equilibrio fra alimentazione e attività fisica

d. Carne suina e salumi nella dieta mediterranea

I lavori devono essere inviati entro e non oltre il 31 gennaio 2019 e, oltre ad essere valutati da una giuria tecnica, verranno votati anche dagli utenti della rete.

Dalla 4 febbraio al 28 febbraio 2019 gli elaborati ritenuti idonei al concorso saranno caricati sui canali social di IVSI (Salumiamo di Facebook e Salumiamo Tv su youtube) per essere votati dal pubblico social. L’elaborato che riceverà più like, condivisioni e interazioni riceverà il premio “voto del pubblico”. I migliori tre video saranno premiati durante un evento a Roma: in palio, tre gift card (due da 500 € e una da 300 €).

Maggiori dettagli sul contest e la campagna si possono trovare nella pagina dell’evento su Facebook

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore