TuttoFood, al via a Milano la fiera dell’agroalimentare

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 06/05/2019

Taglio del nastro questa mattina, 6 maggio alle 10,30, per l’edizione 2019 di TuttoFood nel polo espositivo di Fiera Milano a Rho.

Oltre 2900 i brand presenti provenienti da 43 Paesi, con in testa Spagna, Regno Unito, Francia Germania Portogallo, Grecia, Cina, Thailandia, Stati Uniti, Perù, Messico India e Turchia.  Oltre 100 i Paesi di provenienza dei buyer, con focus su Nord America, Cina e Medio Oriente.

All’inaugurazione, con il taglio del nastro, era presente il ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio, che nel pomeriggio ha partecipato alla tavola rotonda su controllo della filiera, tracciabilità e blockchain.

Alla cerimonia inaugurale erano presenti, tra gli altri, anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana; Alessandro Mattinzoli, assessore regionale allo Sviluppo Economico; Stefano Bolognini, assessore alle Politiche Sociali, Abitative e Disabilita’ e Melania Rizzoli, assessore alla Istruzione, formazione e lavoro. Per il Comune di Milano c’erano il vicesindaco Anna Scavuzzo, e Cristina Tajani, assessore alle Attivita’ produttive. A fare gli onori di casa l’amministratore delegato di Fiera Milano Spa, Fabrizio Curci, e il presidente di Fondazione Fiera Milano, Giovanni Gorno Tempini.

Martedì 7 maggio il Premier Conte alle ore  14.30 al  Padiglione 7

Domani pomeriggio,  martedì 7 maggio,  sarà presente a TuttoFood il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che interverrà alla rotonda “Il valore della filiera agroalimentare italiana e la scelta di Milano come hub internazionale per la promozione e la ricerca” e alla sessione dei lavori Puglia is The Place to be for Precision Agriculture nell’ambito di Seeds&Chips – The GlobalFood Innovation Summit che si tiene, con Fruit Innovation, in contemporanea con TuttoFood.

Sempre domani 7 maggio, alle pore 12 nell’area di Campagna Amica di Coldiretti ci sarà un incontro con Alfonso Pecoraro Scanio, responsabile di Campagna Amica.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore