La filiera del riso italiano a EXPO 2015 - InformaCibo

La filiera del riso italiano a EXPO 2015

di Informacibo

Ultima Modifica: 19/04/2015

Milano Expo 2015. Il Riso è una eccellenza dell’agroalimentare italiano, un prodotto tipico quanto la pasta o la pizza e come tale conosciuto nel mondo.
La filiera del Riso sarà presente nella sua completezza in Expo2015 esclusivamente nel padiglione di Federalimentare e Fiere di Parma “Cibus è Italia” (nel Cluster del Riso saranno presenti solo alcuni Paesi esteri produttori di riso).
 
Martedì  21 aprile alle ore 11,15 si terrà alla Terrazza Martini, Piazza Diaz, 7 – Milano un incontro riservato alla stampa.
Alla Conferenza partecipano il Viceministro Politiche Agricole, Andrea Olivero, il commissario straordinario Ente Risi, Paolo Carrà e Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma.

L'Ente Nazionale Risi
Per presentare ai visitatori dell’Expo e agli operatori commerciali esteri l’eccellenza della produzione risicola italiana, che vede nel piatto del risotto la massima espressione gastronomica, l’Ente Nazionale Risi (ente pubblico economico di tutela e promozione del riso e centro scientifico di ricerca), con la presenza in Expo di 51 aziende risiere e dei territori di Alessandria, Biella, Mantova, Novara, Oristano, Pavia, Vercelli e Verona, ha organizzato un percorso alla scoperta della coltura e cultura del riso italiano.

Nel corso della conferenza stampa verranno illustrati i percorsi del Riso nello spazio espositivo, dalla ricerca scientifica alle tecniche agricole, dalla produzione alimentare alla sostenibilità del riso italiano, fino alle mille ricette del risotto ed i vari eventi organizzati nella terrazza lounge del padiglione “Cibus è Italia” nei 6 mesi di Expo, condotti dal conduttore televisivo Patrizio Roversi.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore