Lo Street Food di Franco Loreto parla villese per tutta l'Estate presso la Fontana di Villalfonsina - InformaCibo

Lo Street Food di Franco Loreto parla villese per tutta l’Estate presso la Fontana di Villalfonsina

di Informacibo

Ultima Modifica: 14/08/2014

Villafonsina 14 agosto 2014. Per chi non è sedotto dal pic-nic in campagna e  vuole rimanere stregato dai sapori e saperi del piccolo borgo in questo ferragosto trova  la vera novità dell’Estate a Villalfonsina, piccolo borgo in provincia di Chieti, proprio all'ingresso del paese: uno magnifico street food in….salsa villese.

Situata nel piazzale della maestosa Fontana (risale al 1881  ed è  la più imponente struttura storica del paese), una piccola costruzione in legno fa da palcoscenico ogni sera e per tutta l’estate ad un vero spettacolo  culinario, sotto la supervisione di quello chef di talento che risponde al nome di  Franco Loreto,
Qui vengono preparati una miriadi di panini farciti (a tre euro), pesce fritto (a 5 euro)  e una quantità mai vista di cibo di strada compresa la Paella alla valenciana ed eccezionalmente anche gli Spinosini, gli speciali maccheroncino di Campofilone, che Vincenzo Spinosi ha reso famosi in tutto il mondo.
Il menu serale rappresenta in piccolo la quintessenza dell’italianità a tavola, ma il format si ispira proprio alla migliore tradizione dello steet food.

Piatti e panini espresso
In  poche settimane il chiosco street food villese ha riscosso un grande successo anche di turisti dimostrando che il cibo di strada può essere sano, buono e nutriente specie se a prepararlo sono chef provetti come Franco e la sua equipe. Ogni sera infatti ad accogliere i buongustai  ci sono, a turno, Franco, Mattia, Pier Paolo e Luca.
Questo piccolo punto di incontro col buon cibo  è solo un assaggio di quello che il gourmet può gustare andando al ristorante Madonnina del Sorriso (Via San Rocco, 11 Telefono 0873.916571), sempre diretto da Franco Loreto, che si trova a pochi chilometri da Villalfonsina, nel vicino Comune di Casalbordino.
In questo locale si trova una cucina ricercata che ricorda le cose buone e i prodotti tipici, con i sapori del pesce fresco, di questa opulenta terra abruzzese.
Tutto il menu viene arricchito dagli spunti innovativi e dalla maestria dello chef Franco Loreto.

PS: Un simpatico e  speciale appuntamento si svolgerà il prossimo 23 agosto, durante la Festa della Sfogliatella, la serata promossa dall'associazione "SfogliAmo Villalfonsina": presto su INformaCIBO  tutti i particolari!

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore