A Bergamo il Food Film Fest: il cibo in primo piano

Degustazioni e dibattiti dopo le proiezioni. Nella serata conclusiva saranno consegnati cinque premi

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 23/08/2019

Mercoledì 28 agosto, presso UBI City in Piazza Vittorio Veneto, sarà inaugurata a Bergamo la VI^ edizione del Food Film Fest – Cinema & Cibo Festival

Alle ore 18:30 si darà il via alla kermesse (qui su Informacibo) con la presenza delle autorità locali, degli organizzatori e dei partner che hanno contribuito all’evento; a seguire un aperitivo offerto da Coldiretti Bergamo.

Il festival terminerà domenica 1 settembre.

Ecco i luoghi del festivall: interesserà principalmente Città Alta, nello specifico Piazza Mascheroni e Sala Curò, nella adiacente Piazza Cittadella.

Numerosi gli appuntamenti previsti da mercoledì 28 agosto: tavole rotonde a cura di esperti del settore, proiezioni dei film in concorso, Laboratori del Gusto, degustazioni, serate in lingua e laboratori dedicati ai più piccoli.

Degustazioni e dibattiti dopo le proiezioni

Ad arricchire il festival, prima e dopo le proiezioni dei film, una serie di appuntamenti, tra cui degustazioni, dibattiti ed incontri con grandi personaggi del mondo del food.

Nella serata conclusiva saranno consegnati cinque premi:

  • Premio Camera di Commercio di Bergamo al 1° classificato categoria Doc;
  • Premio Coldiretti al 1° classificato categoria Food Movie;
  • Premio Slow Food Bergamo al 1° classificato categoria Animazione;
  • Premio Speciale della Direzione Artistica alla memoria di Emanuele Prati – scomparso nel 2016- e ideatore della manifestazione;
  • Premio Speciale Miglior opera prodotta sul territorio, promosso da UBI Banca, da sempre dedita alla valorizzazione di interventi di promozione e valorizzazione del territorio e delle realtà locali, partner di Food Film Fest dalla sua prima edizione.

  • Le emozioni dei film legati al cibo a Bergamo

“Food Film Fest 2019“ a Bergamo il cinema gastronomico

Condividi L'Articolo

L'Autore