A Bergamo: 16° Concorso Internazionale “Emozioni dal mondo: Merlot e Cabernet insieme”

Il concorso è organizzato da Vignaioli Bergamaschi in collaborazione con il Consorzio Tutela Valcalepio, con il patrocinio del ’Organisation Internationale de la Vigne et du Vin (O.I.V.) e con la collaborazione scientifica del Centro Studi Assaggiatori

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 12/09/2020

Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” Born in Bergamo Loved all around the world (come recita la loro bio di Instagram) tornerà ufficialmente a Bergamo dal 15 al 17 ottobre 2020.

Il commento del direttore del Concorso, l’enologo Sergio Cantoni

Sergio Cantoni

La situazione internazionale è ancora incerta” ha dichiarato l’enologo e direttore del Concorso, Sergio Cantoni, “ma noi restiamo positivi: Emozioni dal Mondo è un momento importante e faremo del nostro meglio per realizzarlo anche quest’anno, per la sedicesima volta consecutiva“.

Nella giornata di giovedì 15 ottobre è previsto gli arrivi degli ospiti e della giuria. Le commissioni di lavoro  si svolgeranno nella giornata di 16 venerdì  Ottobre 2020 alle ore 09.00.

Sabato 17 ottobre Convegno tecnico scientifico

Nella giornata di sabato 17 Ottobre come di consueto, alle 09.30 invece, si svolgerà il Convegno Tecnico Scientifico a cui interverranno diversi esperti del settore agricolo, seguito dalla degustazione di vini vincitori.

Dietro le quinte fervono i preparativi per assicurare un’edizione professionale e sicura anche da un punto di vista sanitario per ospiti e staff nel pieno rispetto di tutte le disposizioni normative contro il contagio da Covid 19.

Gli organizzatori

Il concorso è organizzato da Vignaioli Bergamaschi S.c.a. in collaborazione con il Consorzio Tutela Valcalepio, con il patrocinio del ’Organisation Internationale de la Vigne et du Vin (O.I.V.) e con la collaborazione scientifica del Centro Studi Assaggiatori.

Condividi L'Articolo

L'Autore