A Cibus la seconda edizione di Alma Caseus, il concorso promosso da ALMA
di Informacibo
Ultima Modifica: 16/04/2014
Parma 16 aprile 2014. Fervono i preparativi per la seconda edizione di Alma Caseus, il concorso promosso dalla Scuola internazionale di cucina Italiana, Alma.
La competizione, vivrà il suo momento clou a Cibus, il Salone internazionale dedicato all’agroalimentare in scena a Parma dal 5 all’8 maggio.
Alma Caseus si articola in tre sezioni: formaggi, in scena l’8 maggio, professionisti, il 5 maggio ed Istituti alberghieri, il 6 maggio.
Direttore di Alma Caseus è Renato Brancaleoni, affinatore di fama internazionale e docente di Alma, che commenta: “sono convinto che nel panorama italiano mancasse una competizione come Alma Caseus: la peculiarità di questo concorso è quella di mettere al centro dell’attenzione non soltanto i prodotti, così ricchi di identità e storia, ma anche i professionisti del mondo del formaggio.
Parliamo di quelle centinaia di operatori che quotidianamente scelgono, tagliano, servono e comunicano con passione il formaggio e che sono eredi e “difensori” di una grande tradizione alimentare italiana”.
Gianluca e Anna Bonati a Cibus 2012 con la targa che ha conquistato la Medaglia d'Oro per il Parmigiano Bonat
Condividi L'Articolo
L'Autore