A Civitavecchia il Grande Viaggio Insieme da oggi al 13 ottobre

di Redazione

Ultima Modifica: 11/10/2018

Fa tappa ancora nel Lazio, dopo Frosinone è la volta di Civitavecchia, la quarta edizione del Grande Viaggio Insieme targato Conad.

Da giovedì 11 a sabato 13 ottobre la cittadina laziale ospita la decima tappa di un tour di 14 appuntamenti, partito ad aprile, durante il quale Conad condivide con i cittadini esperienze di relazione all’insegna dell’ascolto, del buon cibo, della musica e dello sport.

Aperitico con lo Chef

Giovedì 11 e Venerdì 12 ottobre

Le eccellenze alimentari diventano occasione d’incontro e confronto durante Aperitivo con lo chef, un momento unico per degustare le ricette della Compagnia degli Chef preparate con i prodotti Sapori&Dintorni e Verso Natura Conad e scoprire i loro segreti ai fornelli.

L’appuntamento, dalle 11,30 alle 13,30 di giovedì 11 e venerdì 12 ottobre, vedrà protagonisti i supermercati Conad della zona (Conad Superstore Loc. La Scaglia S.S. Aurelia nord, Conad di via Don G.Papacchini, Conad di via Terme di Traiano 39)

Venerdì 12 ottobre

Non si può essere parte di una comunità se non la si conosce a fondo, e Conad, attraverso Il Grande Viaggio Insieme si mette all’ascolto della città con l’aiuto del sociologo Aldo Bonomi, che ha condotto su Civitavecchia uno studio intervistando gli stakeholder del mondo delle istituzioni, dell’associazionismo locale, e delle cooperative Conad.

I risultati dell’indagine saranno presentati nel corso dell’incontro, “Persone, Comunità e Valori” che si svolgerà venerdì pomeriggio, a partire dalle 17,00, al Teatro Traiano.

Alla tavola rotonda, coordinati dalla giornalista Marianna Aprile, parteciperanno l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese, il sociologo e direttore Aaster Aldo Bonomi, il sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino e alcuni esponenti del territorio che porteranno la loro testimonianza. All’incontro saranno presenti anche gli studenti dell’Istituto Superiore Statale G. Marconi.

La serata continuerà alle 21.00 con il concerto dal maestro Peppe Vessicchio e i Solisti del Sesto Armonico.

Venerdì 12 e Sabato 13 ottobre

Anche lo sport sarà protagonista del Grande Viaggio Insieme a Civitavecchia. Venerdi 12 ottobre il Palasport Comunale in via Barbaranelli, ospiterà una mattinata di sport e attività ludiche proposte dal Comitato Uisp Civitavecchia.

La manifestazione inizierà alle 8.30 con l’accoglienza dei partecipanti e alle ore 9 con l’avvio della riscoperta dei giochi popolari. Sono infatti previsti i giochi della tradizione, come corse con i sacchi, tiro alla fune, rubabandiera, filetto, campana, acchiapparella, palla prigioniera, palla meta. Alle 10.30 il via ai giochi sportivi che tutti potranno provare e alle 12.30 i tornei di giochi popolari. Le società sportive e le scuole coinvolte sono: Istituto Comprensivo Flavioni, Asd Pallamano Flavioni, Asd Arci-Uisp Campo dell’Oro, Asd Urban Style, Asd Volley Academy e altre realtá sportive del territorio.

L’emozionante appuntamento Con Conad c’è Musica in città! continuerà ad animare la giornata di sabato. Dalle 11, al centro sociale polivalente Giuseppe Ledda, musica, parole e convivialità con la partecipazione de I Solisti del Sesto Armonico diretti dal maestro Peppe Vessicchio. Un consolidato appuntamento ideato per offrire a tanti anziani che trascorrono gran parte del loro tempo da soli la possibilità di godere di un’ora di gioia, partecipazione e tanti sorrisi.

Civitavecchia è la decima tappa del Grande Viaggio Insieme

Dall’11 al 13 ottobre l’evento itinerante di Conad per incontrare le persone ed essere nei luoghi in cui si costruisce la comunità. Tanti gli appuntamenti all’insegna del dialogo, della musica, del cibo e dello sport che coinvolgeranno la città per riscoprire il senso e il valore dello stare insieme

Condividi L'Articolo

L'Autore