A Milano apre “CooD – Cocktails & Beef”

In vetrina raffinati tagli di carne, presentati come gioielli

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 22/02/2019

Un altro locale sbarca sotto la Madonnina ed avrà come riferimento principale la cucina di carne.

La nuova proposta food si chiama CooD – Cocktails & Beef.

Il locale che aprirà a Milano il 26 febbraio in Via Lecco 1 (avrà una anteprima per la stampa lunedì 25 febbraio), è un nuovo progetto studiato dalla Società “Idea Italia” e realizzato con maestria grazie alla lunga esperienza dei suoi soci nella gestione di ristoranti e di aziende leader: Bruno Marsico e Gianfranco Semenzato, rispettivamente titolare e Chef da 25 anni del ristorante “Globe” a Milano; Giovanni Ferraresi, esperto nello sviluppo di Marchi di ristorazione, sia in Italia che all’estero; Maurizio Galardo, esperto in tecnologie digitali; Emiliano Veronesi, top manager di aziende multinazionali; Luca Beni, dj e produttore musicale.

Obiettivo di Idea Italia è quello di creare e sviluppare dei nuovi format di ristorazione, da replicare sia in Italia che all’estero.

CooD – Cocktails & Beef”, annunciano i promotori, sarà il locale pilota di un nuovo format dedicato alle carni dal Mondo. Inoltre, fra alcuni mesi, a Como aprirà il concept dedicato al pesce.

In vetrina raffinati tagli di carne, presentati come gioielli

L’ambiente: il progetto è stato concepito dall’architetto Paolo Lucchetta che ha curato nei minimi dettagli sia la ristrutturazione che l’arredo del locale. Pavimenti di pietra lavica, marmi bianchi e marroni, finiture in bronzo, rivestimenti d’effetto alle pareti, luci da atmosfera e la musica soft, selezionata da Luca Beni, accolgono il cliente con carattere. L’unicità del Locale si manifesta già all’ingresso, con la scelta di esporre in vetrina raffinati tagli di carne, presentati come gioielli.

La Proposta: con grande passione, “CooD – Cocktails & Beef” coglie la sfida di attestarsi come nuovo punto di riferimento milanese per la cucina a base di carne, sia per la selezione della materia prima (proveniente da tutto il Mondo), che per la qualità (carni da allevamenti sostenibili), sia per l’assortimento dei tagli, che per la varietà di preparazioni.

Offriamo una selezione delle migliori carni del Mondo, dai pregiati filetti ai gustosi “cube rolls”, dai tagli di fiorentina alle classiche costate, passando per la Wagyu giapponese e alle proposte – decisamente più rare – come la carne di antilope e di zebra. Tutte le nostre carni sono cucinate utilizzando griglia a carbone vegetale (realizzata su misura da un artigiano milanese) e/o il barbecue, che fungerà anche da affumicatore, conferendo alle carni un profumo unico (grazie alle essenze di legni aromatici)” – spiega lo chef Gianfranco Semenzato che ha curato il menù.

Una speciale attenzione viene riservata anche alle marinature di alcuni tipi di carne che saranno trattate con un misto speciale di aromi (il “Rub”, di propria produzione) e servite con salse “home made”.

Si possono acquistare anche i sapori di “CooD”

Oltre alle carni, sarà possibile acquistare anche i sapori di “CooD”: l’olio e gli aromi, le salse ed i liquori e non manca una sala di degustazione dedicata all’affascinante mondo del vino, una nicchia che è anche in grado di accogliere discretamente gli ospiti per una cena più riservata. Una vera e propria “libreria” enologica che presenta una ricca proposta dei più pregiati nomi dell’enologia mondiale, alla quale si affianca una selezione di etichette ‘minori’, che sono state scelte per stuzzicare anche i palati più esperti.

Ecco la parola d’ordine di un locale aperto tutti i giorni: offrire un’esperienza di ottimo livello a 360 gradi, anticipando le nuove esigenze di una clientela esperta e cosmopolita.

Apertura Ristorante: Domenica-Giovedì, 19.00-24.00; Venerdi-Sabato, 19.00-01.00.

Orario Cocktail Bar: Domenica-Giovedì, 18.00-01.00; Venerdi-Sabato,18.00-02.00.

Condividi L'Articolo

L'Autore