A Milano Golosa lunedì 14 ottobre il Forum dell’UIR (Unione Italiana Ristoratori)

di Informacibo

Ultima Modifica: 10/10/2013

Milano 10 ottobre 2013. “E’ profondo il legame che mi unisce ai ristoratori. Quando ho intuito che ciò che realmente mancava al settore era un’identità univoca e rappresentativa, ho capito che l’unica associazione in grado di farsi portavoce della categoria poteva essere UIR”. Così afferma, Savino Vurchio, direttore di UIR da molti anni e continua: “Ho subito voluto di fianco a me un professionista che potesse mettere a disposizione il proprio know how ed ho coinvolto Mario Palmieri, vicepresidente FIPE fino al 2012. Mario, che conosce bene i problemi della categoria, saprà aiutare ed indirizzare i ristoratori; sarà coadiuvato da un team di avvocati e commercialisti con cui potrà dare le risposte giuste a degli imprenditori sempre più spaesati”.

Queste sono le premesse da cui nasce il primo forum organizzato da UIR (Unione Italiana Ristoratori), aperto a tutti i ristoratori italiani che si svolge nell'ambito di Milano Golosa (12, 13 e 14 Ottobre), l'happening festoso ideato da Davide Paolini per incontrare e confrontarsi con gli esperti del regno del piacere gastronomico.

L’obiettivo del Forum dell'UIR è far luce su temi e problemi della ristorazione italiana e discutere di ciò che fa parte del lavoro quotidiano dei suoi addetti: questioni fiscali, legali, commerciali, gestionali e di sviluppo. Lunedì 14 ottobre a Milano Golosa si partirà al mattino (11.00-12.30) con la presentazione dell’associazione ed i sui programmi di lavoro, mentre nel pomeriggio (14.00-15.30) si darà spazio al dibattito. Qui il direttore (Savino Vurchio), il direttore esecutivo (Mario Palmieri), Davide Paolini, insieme ai consulenti UIR, si confronteranno con i ristoratori.

L'Unione Italiana Ristoratori, è l’associazione più antica che lega cuochi e ristoratori di tutta Italia. Fondata nel 1971, unisce oggi più di 150 ristoranti dove l'arte della cucina, della cantina e della tavola, sono ingredienti fondamentali per offrire al cliente tutto quanto si aspetta di trovare fuori dalle mura domestiche.

L’ingresso al forum sarà aperto a tutti i ristoratori previa iscrizione all’indirizzo

[email protected]

U.I.R. – Unione Italiana Ristoratori

Direzione e segreteria Vicolo Calusca 10/b , Milano Tel. 0286998453 http://www.ristorantiuir.it/

Dove si svolge Milano Golosa e il Forum dell'UIR
 

Progetto Calabiana Milano
Via Arcivescovo Calabiana, 6 – 20139 Milano

Progettocalabianamilano si trova in una zona strategica della città nella quale hanno investito importanti aziende del sistema moda internazionale come Fondazione Prada, Bottega Veneta, Louis Vuitton, Burberry e il gruppo Gibò. La struttura è situata a ridosso dello scalo ferroviario di Porta Romana, tra piazzale Lodi e via Ripamonti.

Come raggiungerci

Dall'aeroporto di LINATE
Prendere il 73 V.le Forlanini / Via Circonvallazione>P.za Emilia > prendere il 92 P.za Emilia > P.le Lodi/V.le Umbria M3 > 5 minuti a piedi

Dall'aeroporto di MALPENSA
Malpensa Express Bus > Prendere la M3 in Centrale> scendere a Lodi TIBB> 5 minuti a piedi

Dalla Stazione Centrale
Prendere la M3 in Centrale > Scendere a Lodi TIBB> 5 minuti a piedi

Con la metropolitana
Prendere la M3 e scendere a Lodi TIBB. Da lì via Arcivescovo Calabiana è raggiungibile in 5 minuti a piedi.

Numeri dei Taxi
028585 | 024040 | 026969

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore