A Pescara domani sabato incontro su “Territorio e salute”

di Redazione Informacibo

Ultima Modifica: 14/03/2014

IL 15 marzo alle 16,30 presso l’Auditorium Flaiano di Pescara l’associazione ISA (il tuo benessere al centro) promuove un utile ed interessante incontro su “Territorio e salute”.
Troppo spesso si è trascurato in passato l’importante connubio cibo = salute che è invece la ragione primaria del nostro benessere. I fondamentali criteri di stagionalità e territorialità che basterebbero a fornici la garanzia di un sano approccio alla spesa che facciamo quotidianamente per la nostra famiglia, soccombono di fronte alla comodità di trovare tutto, sempre, ovunque.

Ettore Cianchetti– orgoglio della medicina abruzzese e nazionale-sensibilmente vicino alle patologie mammarie, con la conoscenza di ciò che tristemente contribuisce a provocarle, guida un interessante dibattito su “territorio e salute” insieme a Leonardo Seghetti, Francesco Paolo Valentini, Maria Prezzavento e Francesca Petrei Castelli Verrigni, ognuno per competenza, ovvero secondo i rispettivi punti di vista.

L’alimentazione è tanto più sana quanto più è consapevole, quindi informare il consumatore è fonte di salute.
In questo contesto l’Antico Pastificio Rosetano Verrigni e l’azienda Agricola Valentini rappresentano un chiaro esempio di trasparenza proprio nella scelta di raccontare sul packaging della pasta Verrigni Valentini tutta la filiera dal campo alla tavola.

Vogliamoci bene!….. -afferma Francesca Petrei Castelli Verrigni e aggiunge “siamo e diventiamo ciò che scegliamo di mangiare, riserviamo al nostro ambiente ed alle materie prime tutte, la dovuta attenzione”.

Antico Pastificio Rosetano Verrigni
Via Salara,9 64026 Roseto degli Abruzzi (TE)
Tel. +39 085-9040269

Per approfondimenti e ulteriori informazioni:
Francesca Petrei Castelli Verrigni
[email protected]
TEL.085-9040269

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore