A Roma la “Dispensa Stellata” firmata da Alessandro Circiello

Mercoledì 29 gennaio al Palazzo delle Esposizioni uno showcooking dedicato al riuso creativo delle eccellenze gastronomiche delle feste

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 28/01/2020

Dopo che lo chef Antonello Colonna, anima dell’attico del Palazzo delle Esposizioni a Roma, si è trasferito  alla Stazione Termini, con un nuovo format chiamato “Open Bistrot”, nel famoso museo di via Nazionale è arrivato lo chef e volto tv Alessandro Circiello, opinion leader ed esperto di benessere, testimonial del cuoco come promotore di salute.

Ad aggiudicarsi la gara dello spazio ristorazione di Palazzo delle Esposizioni è stata la società Bar Banqueting.

Esposizioni presenta il Brunch delle Regioni

Il ristorante nel Palazzo delle Esposizioni a Roma

Ogni weekend, dalle 12.30 alle 15.30 di ogni Sabato e Domenica, Esposizioni presenta il Brunch delle Regioni, per una Food Experience d’eccellenza che consente di scoprire i gusti e i sapori della cucina delle diverse Regioni d’Italia!
Vogliamo –dice Circiello- far conoscere il meglio della nostra Italia a tavola passando dalle cucine regionali, attraverso un viaggio da nord a sud che celebra ingredienti scelti di primissima qualità e sapori di un’Italia famosa nel mondo per le sue cucine regionali capaci di rappresentare la nostra straordinaria biodiversità alimentare”.

Mercoledì 29 gennaio andrà in scena uno showcooking dedicato al riuso creativo

Domani  29 gennaio 2020, al ristorante “Esposizioni”, a partire dalle 11, andrà in scena “Dispensa Stellata”, uno showcooking dedicato al riuso creativo delle eccellenze gastronomiche delle feste.

Si festeggerà simbolicamente il “Capodanno-bis”, quasi un mese dopo quello ufficiale, pensato per stimolare il consumo dei prodotti tipici del cenone o del pranzo di Natale anche “fuori stagione”, proponendo ricette gustose e originali, ideali per smaltire la dispensa, ma con creatività, strizzando un occhio alla normativa UE contro lo spreco alimentare.

Tra i protagonisti della serata uno showcooking per raccontare le principali caratteristiche dello Zampone e del Cotechino Modena Igp.

Infine da segnalare il  BRUNCH delle regioni di Sabato 1 e Domenica 2 Febbraio  dedicato all’Emilia Romagna. Si potrà gustare, tra le tante specialità emilianoromagnole, anche i tortellini in brodo o al sugo, piccoli fagotti ripieni a base di carne o di prosciutto, cotti in brodo di gallina a Natale e preparati con un buon sugo alla bolognese in tutte le altre stagioni.

Ma il brunh regionale continua per tutto il mese di febbraio.

ESPOSIZIONI –  secondo piano Palazzo delle Esposizioni

Ingresso Scalinata Via Milano, 9a (traversa Via Nazionale) Roma
telefono 3482811302 – 0631709960

Condividi L'Articolo

L'Autore