A Roma la presentazione della ventesima edizione del “Vasto Film Festival” dal 19 al 23 agosto

di Redazione Informacibo

Ultima Modifica: 01/08/2015

Vasto 1 agosto 2015. Ventennale di lusso per Vasto Film Festival.
Il sipario, quest’anno, si alzerà mercoledì cinque agosto, a Roma, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca nazionale – in Via Tuscolana.

Alla cerimonia di presentazione ci saranno Luciano Lapenna, sindaco di Vasto; Vincenzo Sputore, vice-sindaco e assessore al turismo; Michele D’Annunzio, dirigente di settore del Comune; Marcello Foti, direttore generale del Centro Sperimentale di Cinematografia; Gabriele Adinolfi, direttore cineteca nazionale; Daniela Poggi, conduttrice di questa ventesima edizione; Stefano Sabelli, direttore artistico.

Il Vasto Film Festival si svolgerà dal 19 al 23 agosto, avrà un sottotitolo "Festival dell'Adriatico"  e si svilupperà tra cortili di Palazzi storici, giardini e aree balneari.

Il rilancio di un VFF che aveva perso smalto
In questi ultimi anni, anzi da tanti anni (precisamente dal 2009 leggere INformaCIBO) il Festival aveva perso lo smalto iniziale.

Ora finalmente anche gli organizzatori se ne sono accorti e puntano ad un rilancio dell' evento vastese.
O almeno così sembra leggendo quello che scrivono sul sito della manifestazione : “L’auspicio è di gettare le basi per un Vasto Film Fest, definitivamente rilanciato come Festival dell’Adriatico. Un Festival di Cinema dunque capace di caratterizzarsi, da ora e per gli anni a venire, come arena privilegiata d’incontro e tutela delle culture e dei luoghi di tradizione di queste sponde di mare e a battesimo di nuovi autori e rinnovati generi espressivi. Anche per questo ogni giornata e ogni diversa rassegna del festival abbiamo voluto dare un titolo, a rappresentare un umore e un’identità”.

E che ci sia una vera svolta, di contenuti e di proposte, è quello che anche noi ci aspettiamo e ci AUGURIAMO.
Buon Festival!

Il sito di Vasto Film Festival 2015

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore