AgriStartup day, va in scena l’innovazione
A Legnaro (Pd) il 14 maggio l'evento organizzato da Veneto Agricoltura in collaborazione con Etifor
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 13/05/2019
Secondo gli ultimi dati disponibili, in Italia operano 8.581 startup innovative, delle quali 789 (9,2%) sono in Veneto, al quarto posto nella graduatoria regionale dopo Lombardia, Emilia Romagna e Lazio.
Un’area in rapida crescita quella delle startup, considerando che si contano 23.858 soci e 10.262 dipendenti in totale, con un fatturato medio per impresa che nel 2018 è quasi raddoppiato, passando da 115 a 208 mila euro (+81%).
Veneto Agricoltura, in collaborazione con Etifor, organizza la seconda edizione dell’evento AgriStartup Day. Sarà possibile incontrare startup che offrono prodotti e servizi innovativi per l’agricoltura.
Sede: Corte Benedettina, Legnaro (PD)
QUI per informazioni e iscrizioni
Programma
14.45 Registrazione dei partecipanti
15.00 Introduzione di Alberto Negro, direttore di Veneto Agricoltura,
Alessandro Leonardi, Ad Etifor, spin-off dell’Università di Padova, interverrà su “Innovazione e startup: le opportunità per il settore agricolo”.
Agricolus Srl, “Soluzioni per la smart agriculture (strumenti a supporto delle decisioni, modelli previsionali, lotta intelligente alle fitopatie e telerilevamento)”;
Biorfarm Srl, “Connettere i produttori locali con i consumatori”;
Idroplan, “Gestione intelligente dell’irrigazione”;
Edo Radici Felici, “Impianti di produzione di ortaggi, piante officinali, piante aromatich.e e piante selvatiche alimentari con il sistema fuori suolo del tipo floating, idroponico e aeroponico”.
DNAphone, Parma – SMART Analysis è uno strumento intelligente e connesso che rivoluziona le analisi in cantina.
17.00 Aperitivo di networking
Crediti formativi richiesti all’Ordine agronomi e forestali di Padova
Condividi L'Articolo
L'Autore