Al ristorante Alla Lanterna di Metaurilia di Fano (PU) “Il Giro d’Italia dei sapori”
di Informacibo
Ultima Modifica: 20/05/2014
Fano 20 maggio 2014. Una straordinaria occasione per incontrare i grandi protagonisti e gli eccezionali prodotti della cucina italiana di territorio, dentro un divertente percorso che si snoda dalle Alpi alla Sicilia.
Tutti i menu, di almeno quattro portate, sono un omaggio ad ogni singolo territorio e sono tutti inediti e appositamente creati per il “Giro d’Italia dei Sapori”.
Qui il programma completo 25 maggio 2014 – 3 febbraio 2015
I prodotti Varnelli saranno l’elegante nota finale che ci accompagnerà in questo affascinante viaggio tra i grandi sapori delle Regioni d’Italia.
Si comincia il 25 maggio con Igles Corelli
Corelli è considerato un Maestro della cucina italiana d’autore; i suoi piatti sono ritenuti dagli esperti esempi di genialità e di alta professionalità.
La sua capacità divulgativa, la sua generosità e disponibilità hanno contribuito alla crescita di tanti giovani appassionati, oggi chef famosi e apprezzati.
Ha conseguito i maggiori riconoscimenti della critica gastronomica italiana e internazionale durante la sua esperienza come chef al Trigabolo di Argenta (Ferrara): 2 stelle Michelin, 19,5/20 e 3 toques Espresso, 110/100 e Sole di Veronelli, 93/100 e 3 forchette Gambero Rosso, 30/30 con lode Bell’Italia, 4 templi su 5 Accademia Italiana della Cucina, 2 toques su 3 Pirelli, 103/110 Vif-Germania, posizionando il locale tra i primi 3 in Italia.
Si occupa di consulenze per ristoranti italiani e stranieri, è direttore della nuova scuola di cucina Les Chefs Blanches a Roma, è docente presso le scuole del Gambero Rosso e collabora con il Gambero Rosso Channel. E’ autore di diversi libri.
Recentemente è stato eletto Presidente dell'UIR – Unione Italiana Ristoratori.
Clicca qui per maggiori info e per scaricare il menu della serata
Condividi L'Articolo
L'Autore