Al Sigep il volume “Il gelato artigianale Italiano Secondo Donata Panciera”

di Informacibo

Ultima Modifica: 10/12/2014

La presentazione del volume “Il gelato artigianale Italiano Secondo Donata Panciera” si terrà il 19 Gennaio 2015 alle ore 10.00 a Rimini Fiere durante Sigep 2015 presso la Sala Neri 1.

Questo volume è l’amico indispensabile e fidato che conduce il gelatiere a concepire e preparare un gelato di eccellenza, raccoglie tutta l’esperienza e l’innovazione costruita in oltre trent’anni di attività di docenza dall’autrice.
Edito in tre lingue: italiano, inglese e spagnolo è acquistabile online.

Donata Panciera
Proviene da una famiglia italiana di gelatieri che iniziò la sua attività a Vienna, oltre un secolo fa.
Dedicandosi allo studio e al lavoro, ha messo a punto la propria formazione professionale, presso le gelaterie di famiglia tra Venezia e Trieste.

Dal 1983, grazie alla conoscenza di alcune lingue, ha realizzato numerosi progetti di fattibilità e ha aperto con successo un gran numero di attività di gelateria, per conto terzi, in diversi Paesi nel mondo.

A partire dal 1985, ha lanciato il gelato italiano in Giappone e, in seguito, a Singapore, con la società giapponese Takashimaya, con cui collabora attualmente.

Ha organizzato e diretto, negli anni 80/90, la Scuola Professionale di Gelateria dei figli dei gelatieri italiani in Germania.
Inoltre, da allora, ha tenuto, in Italia e all’estero, corsi di tecnica di gelateria, preparazione del semifreddo italiano, marketing e comunicazione nel mondo del dolce.

Nel 2000 ha ottenuto la Certificazione Europea di “Mastro Docente Gelatiere” secondo la Norma Uni Cei EN45013/90.

Sin dagli anni '80, Donata Panciera è iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti.

www.donatapanciera.com

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore