fbpx

Al via Concorso Il Peso della Qualità, Consorzio Mortadella Bologna

In premio 2 giorni per 2 persone a Bologna per vivere da protagonisti il #MortadellaDay il 24 ottobre a Bologna

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 18/09/2019

Da oggi, 18 settembre, parte il Concorso on line “Il Peso della qualità”, ideato dal Consorzio Mortadella Bologna per celebrare il #MortadellaDay in programma il 24 ottobre a Bologna.

Cosa si vince?

Un soggiorno di due giorni per due persone nel capoluogo felsineo – per partecipare alla festa più rosa dell’anno è il premio messo in palio per chi indovinerà il peso della Mortadella Bologna IGP, prodotta nella Fabbrica trasparente di FICO Eataly World.

Come fare per vincere?

Dal 18 settembre al 10 ottobre, basta collegarsi al sito QUI, guardare il video tutorial che ritrae il momento del peso della Mortadella Bologna e infine cercare di indovinare i suoi kilogrammi e i grammi effettivi.

Al termine del concorso colui che avrà indovinato – o che si sarà avvicinato il più possibile al peso reale – vincerà il fantastico soggiorno a Bologna per vivere da protagonista il #MortadellaDay19.

Si apre il Museo dedicato alla Mortadella Bologna

La seconda edizione dell’evento celebrativo organizzato dal Consorzio Mortadella Bologna – che si festeggia nello stesso giorno del 1661 in cui il Cardinal Legato Girolamo Farnese emise il primo Bando e provisione sopra la fabbrica delle mortadelle e salami – prevede un ricco programma di iniziative, tutto da scoprire e vivere insieme. A partire, al mattino, dall’inaugurazione del primo Museo dedicato alla Mortadella Bologna.

Il Consorzio Mortadella Bologna

Il Consorzio Mortadella Bologna si è costituito nel 2001, a seguito del riconoscimento dell’IGP alla Mortadella Bologna – avvenuto nel 1998 – e al conseguente avvio della certificazione da parte dei produttori. Il Consorzio, che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Mortadella Bologna IG, in collaborazione con il Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali promuove la Mortadella Bologna IGP e svolge attività di difesa del marchio e della Denominazione dalle imitazioni e dalle contraffazioni. Il Consorzio garantisce un’alta qualità di base che ogni produttore migliora secondo la propria esperienza e professionalità. Un’attività costante che ha come unico obiettivo, che è anche la finalità di tutte le aziende, con i loro marchi, di garantire ai consumatori un prodotto dalle caratteristiche uniche per qualità e gusto, un prodotto ad alto valore nutrizionale, con una composizione di proteine nobili, minerali e grassi insaturi perfettamente in linea con le tendenze della moderna scienza nutrizionale.

Condividi L'Articolo

L'Autore