Al via la Campagna digital: "Montana, quando l'hamburger è di casa" - InformaCibo

Al via la Campagna digital: “Montana, quando l’hamburger è di casa”

di Informacibo

Ultima Modifica: 19/11/2015

Castelvetro di Modena, 19 novembre 2015 Parte il tour di Montana a casa dei food blogger italiani. Un viaggio gastronomico che mostra tutto il gusto e la versatilità degli hamburger Montana. Gli hamburger sono di fatto i nuovi protagonisti della cucina gourmet, una tendenza sempre più apprezzata dai consumatori e valorizzata non solo dai numerosi ristoranti specializzati, ma anche dai principali chef a livello internazionale e dal mondo sempre più numeroso dei food blogger.

Montana, storico marchio del principale produttore italiano di hamburger, lancia la nuova campagna di comunicazione Montana, quando l’hamburger è di casa” sui canali digital.
Per l’occasione sono stati scelti 10 foodblogger in 10 città diverse che, a casa loro, reinterpreteranno con creatività e un tocco tipico regionale il panino più famoso al mondo.

Grazie ai 10 influencer, Montana farà conoscere ai propri consumatori le caratteristiche qualitative e la praticità dei propri hamburger, che diventeranno la base per la creazione di ricette gourmet: tante proposte da realizzare nel contesto domestico, per una esperienza convivale in famiglia o con gli amici.

Attraverso le video-ricette e un ricco contenuto editoriale, tutti gli appassionati possono scoprire come preparare un grande hamburger da gustare in compagnia e condividere sui principali social di Montana – Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

La prima video-ricetta è proposta dalla blogger piemontese Cristina Saglietti (www.contemporaneofood.com), in collaborazione con Bigodino.it, che si è cimentata nell’Hamburger al Bacon con i peperoni di Carmagnola: tutto da gustare!

Qualità e sostenibilità degli hamburger Montana
Italianità, basso impatto ambientale, maggiore apporto proteico, meno grassi: sono queste le caratteristiche principali degli Hamburger Montana, apprezzatissimi dal grande pubblico e protagonisti oggi della nuova campagna digital.

Montana, celeberrimo marchio di Inalca e protagonista dei mitici spot del Gringo, oltre a rappresentare il prodotto classico della carne in scatola, oggi è diventato anche il marchio di riferimento per la linea “hamburger freschi e surgelati” dell’azienda.

Ciò che contraddistingue gli Hamburger Montana è la Filiera bovina integrata tutta italiana. La nostra lavorazione è estremamente semplice: si inizia da tagli di muscolo intero dell’anteriore di bovino adulto, proveniente da allevamenti 100% italiani, si procede alla fase di macinazione della carne e si confeziona il prodotto in base alle varie ricettazioni, dagli hamburger al naturale a quelli insaporiti.

Il presidio di tutta Filiera bovina, dall’allevamento alla distribuzione del prodotto, permette a Montana di garantire controlli adeguati in ogni passaggio e di migliorare l’efficienza produttiva, che si traduce in risultati tangibili per il consumatore, sia in termini di sostenibilità ambientale -come la “Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD)” realizzata sull’hamburger*-, che di convenienza economica.

Inalca, società del Gruppo Cremonini leader europeo nella produzione di carni bovine, è una delle poche aziende italiane a presidiare l’intera filiera produttiva. L’azienda, coi marchi Inalca, Montana, Italia Alimentari, Ibis e Corte Buona, nel 2014 ha realizzato ricavi per 1,49 miliardi di Euro, di cui il 50% realizzato all’estero. Vanta una presenza internazionale con 11 impianti produttivi (di cui 6 in Italia, 2 in Russia, 2 in Angola, 1 in Algeria) e 21 piattaforme logistiche di distribuzione (6 in Russia, 4 in Angola, 3 in Algeria, 3 in Congo, 3 nella Repubblica Democratica del Congo, 1 in Mozambico, 1 in Costa d’Avorio). Inalca commercializza ogni anno oltre 500.000 ton di carni, produce 1 miliardo di hamburger, 200 milioni di scatolette, con 7.200 referenze di prodotto e 3.000 dipendenti.
 

www.montanafood.it

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore