Alla vigilia del 47mo Vinitaly, Veronafiere presenta VinitalyWineClub
di Informacibo
Ultima Modifica: 06/04/2013
Verona, 06 aprile 2013–Debutta oggi online VinitalyWineClub (www.vinitalyclub.com), il progetto digitale di Veronafiere che entra nella rete globale potenziando, con un nuovo canale di promozione, il ‘sistema Vinitaly’.
Con un’offerta iniziale selezionata di circa 200 etichette prodotte da 125 cantine provenienti da 18 regioni italiane, tra cui anche le aziende partecipanti a OperaWine e quasi 100 aziende in lista d’attesa, VinitalyWineClub intende affermarsi quale piattaforma di promozione internazionale dell’eccellenza vinicola italiana, andando cosìa potenziare il ruolo di Vinitaly nel mondo. Da quasi cinquant’anni, infatti, Vinitaly èsinonimo di vino italiano sul mercato interno e su quello internazionale attraverso Vinitaly International; un brand strategico a supporto dell’internazionalizzazione delle cantine italiane.
«Quasi la metà del fatturato generato dalla vendita del vino italiano deriva dall’export – ha dichiarato Giovanni Mantovani, Direttore Generale di Veronafiere –. Da quasi cinquant’anni Vinitaly riveste un ruolo da protagonista nella promozione in tutto il mondo del vino italiano, presidiando alcuni mercati chiave come Stati Uniti, Russia e Cina. Una strategia che ha permesso a molti produttori di qualità, spesso piccole realtà, di farsi conoscere ed apprezzare in Italia cosìcome all’estero. Vinitaly èun attore primario del settore vitivinicolo – ha proseguito Mantovani – e ha ben chiare le potenzialitàdi ulteriore crescita che lo possono caratterizzare nei prossimi anni, in Italia cosìcome in Europa e nel resto del mondo. Per potenziare quindi il nostro ruolo di propulsore alla crescita del settore, siamo lieti di presentare VinitalyWineClub, un progetto a cui lavoriamo da tempo e che oggi, raggiunta la qualitàche da sempre contraddistingue le iniziative Vinitaly, debutta sul territorio italiano con l’obiettivo di coprire entro l’anno l’Europa».
Molto piùche una semplice piattaforma di e-commerce, VinitalyWineClub nasce per offrire un’esperienza di avvicinamento, scoperta e, infine, acquisto delle migliori etichette italiane provenienti dai diversi distretti produttivi, dai piùnoti ai meno conosciuti, con una formula innovativa particolarmente coinvolgente ed esclusiva. Infatti, attraverso abbonamenti flessibili (a partire da 29 Euro al mese) e opportunitàdi personalizzazione degli acquisti, ma anche spazi editoriali dedicati all’approfondimento delle caratteristiche dei vini e le esperienze dei produttori, VinitalyWineClub permetteràdi scoprrire, conoscere e acquistare vini online con una formula semplice, interattiva e modellata sui gusti e le possibilitàdi ciascun socio.
VinitalyWineClub(www.vinitalyclub.com) èun’ulteriore tassello del “sistema Vinitaly” che si articoleràsu tre diverse aree:
-
Vinitaly Wine Shop, la piattaforma online per la vendita di una selezione di vini di qualità ad un giusto prezzo, che propone collezioni tematiche ad hoc oltre alla di creare la propria confezione di vini;
-
Vinitaly Wine Club, la community esclusiva che consente ai soci di scoprire etichette emergenti selezionate grazie all’esperta guida di Vinitaly. La sua forma di abbonamento flessibile, basata su tre fasce di prezzo per rispondere alle diverse esigenze di budget, consente di scoprire ogni mese tre diverse etichette provenienti da ogni parte d’Italia;
-
Vinitaly Wine Blog, un contenitore di storie, immagini ed esperienze raccolte direttamente sul territorio, conversando con i produttori per guidare i consumatori nelle loro scelte di acquisto.
Le etichette incluse nell’offerta di VinitalyWineClub sono preventivamente valutate per offrire al pubblico una gamma di vini equilibrata e di altissima qualità, capace di rappresentare l’eccellenza di ciascun territorio italiano garantendo un range di prodotti e di prezzi in grado di rispondere alle richieste dei mercati chiave.
Condividi L'Articolo
L'Autore