fbpx

Appello di Alfonso Pecoraro Scanio sul cambio di colore delle Regioni

Al Ministero della Salute chiede di comunicare le decisioni con adeguato anticipo per affrontare la drammatica situazione di ristoranti e bar. Si conferma la richiesta per un Commissario speciale per il settore

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 29/01/2021

Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e già ministro dell’agricoltura e dell’Ambiente, ha ricolto oggi un appello al Ministero della Salute sul cambio di colore delle Regioni “il settore della ristorazione è già al collasso. Le decisioni sul cambio di colore non possono essere comunicate con poche ore di preavviso. Se i dati esaminati sono quelli della settimana precedente sembra ragionevole che già il mercoledì si possa conoscere la situazione del weekend successivo”.

Costituire un Commissario speciale che segua quotidianamente le emergenze

Consapevole delle tante difficoltà che il ministero della Salute sta affrontando in un anno terribile chiedo attenzione -scrive Pecoraro Scanio- alle esigenze di un settore tra i più penalizzati così come ho insistito con il ministero dello sviluppo economico perché si preveda un commissario speciale che ne segua quotidianamente le emergenze. Consegnare ristoranti, bar e pubblici esercizi alla disperazione o peggio agli usurai ,alle mafie e allo sciacallaggio di ogni tipo è un rischio gravissimo da contrastare con determinazione e intelligenza”. conclude l’ex ministro dell’agricoltura e dell’Ambiente.

Condividi L'Articolo

L'Autore