Assemblea Origin Italia: le Dop e Igp come volano turistico

A Caserta per discutere del ruolo del territorio e l'importanza della sua promozione attraverso i prodotti certificati. Presente il ministro Centinaio

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 25/05/2019

Origin Italia in assemblea a Caserta alla presenza del ministro delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio.

Mercoledì 29 maggio 2019 il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP ospitirà la 13ma assemblea dei soci di Origin Italia, l’evoluzione in prospettiva internazionale dell’Associazione Italiana Consorzi Indicazione Geografica Aicig e il ruolo che esse possono rivestire nello sviluppo di un’economia locale inquadrandole come volano turistico.

Una assemblea dove si discuterà del ruolo centrale del territorio e l’importanza della sua promozione attraverso il patrimonio agroalimentare delle DOP e delle IGP.

I lavori si apriranno in mattinata con i saluti del presidente del Consorzio Domenico Raimondo e del Presidente di Origin Italia Nicola Cesare Baldrighi, e proseguiranno con una tavola rotonda cui interverrà il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio, ma anche esperti, parlamentari, rappresentati delle organizzazioni.

Si affronteranno i temi relativi alla normativa, vigilanza, food Blockchain e turismo.

I lavori saranno conclusi con la conferenza stampa del presidente di Origin Italia, Nicola Cesare Baldrighi.

Aicig diventa Origin Italia, forte sinergia per sfide internazionali

Baldrighi: “un momento di crescita per tutte le Dop e Igp, fondamentale essere sempre più uniti per aumentare la conoscenza del valore delle denominazioni” (continua su Informacibo)

https://www.informacibo.it/aicig-diventa-origin-italia-forte-sinergia-per-sfide-internazionali/

Condividi L'Articolo

L'Autore