Barilla lancia la campagna digital in 18 Paesi per celebrare le Tavole di tutto il Mondo - InformaCibo

Barilla lancia la campagna digital in 18 Paesi per celebrare le Tavole di tutto il Mondo

Guarda lo Spot che è on air in Austria, Bosnia, Canada, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Arabia Saudita, Messico, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 22/09/2020

Barilla, brand leader mondiale nella produzione di pasta, è on air in 18 paesi con spot tv e campagna digital firmata da Publicis Italia.

Lo spot è on air in 18 Paesi: Austria, Bosnia, Canada, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Arabia Saudita, Messico, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti.

Questi ultimi mesi hanno cambiato radicalmente le nostre abitudini. La casa è diventata il centro di molte attività che prima si svolgevano in esterno trasformando spesso le funzioni originarie degli oggetti ma allo stesso tempo facendo anche riscoprire il piacere di stare a tavola. In questo scenario si colloca il nuovo film internazionale prodotto da BRW e girato tra Budapest e Roma da Reynald Gresset, pluripremiato regista pubblicitario noto per il suo approccio stilistico attento all’estetica e alla tensione vibrante delle immagini.

Protagoniste le tavole di tutto il mondo, riprese nella loro quotidianità, su cui le persone lavorano al computer, correggono compiti, fanno ginnastica o usano come batteria 

Le note di Beautiful That Way, colonna sonora del film di Roberto Benigni “La vita è bella”

La creatività si sviluppa attraverso un crescendo evocativo ed emozionale, scandito dalle note di Beautiful That Way, colonna sonora del film di Roberto Benigni “La vita è bella”, firmata da Nicola Piovani per la quale è stato insignito di uno dei tre Oscar vinti dalla pellicola. Un capolavoro senza tempo che rappresenta a livello internazionale la bellezza della cultura italiana. Un inno alla vita, alla ripresa, alla speranza che trova piena espressione, insieme ai valori distintivi del brand, nella scena finale dello spot. Nel momento in cui arriva la pasta, il tavolo si trasforma in convivialità, calore, famiglia e amici. Non è più un semplice tavolo, diventa casa, come recita la line “Barilla. The Italian art of turning tables into home since 1877”.

Lo spot, disponibile in formati da 10’’, 15’’, 30’’ e 60’’ secondi, andrà in onda sui canali televisivi e digitali con un media mix adattato in modo specifico a seconda delle diverse realtà locali.

I commenti di Gianluca Di Tondo, Barilla Chief Marketing Officer e Cristiana Boccassini, Chief Creative Officer Publicis Italia

«Con questa campagna abbiamo voluto mettere al centro la quotidianità delle tavole di tutto il mondo. In questo periodo difficile sono state usate e vissute nei modi più disparati e insoliti, ma è quando un piatto di pasta arriva in tavola che gli affetti si riuniscono e riapprezzano il significato di “casa”. È un messaggio di vicinanza e di fiducia per il futuro», ha commentato Gianluca Di Tondo.

«Durante il lockdown, Barilla è tornata ad essere il brand che rappresenta l’Italia e i suoi valori non solo per gli italiani ma anche all’estero. Intorno ad un piatto di pasta abbiamo visto riunirsi gente di tutto il mondo e oggi, in questo nuovo film, abbiamo voluto ricordare come Barilla  possa rappresentare, ora più che mai, un modo per sentirsi a casa. Il ruolo della pasta torna centrale perché alimento capace di gratificarci emotivamente e di recuperare la dimensione sociale» ha commentato Cristiana Boccassini.

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