Barolo, “capitale” delle Langhe, con Collisioni «agrirock»
Anche il Progetto Food: tre giorni di presentazione, degustazione e tavole rotonde su le eccellenze enogastronomiche piemontesi e italiane
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 02/07/2019
Collisioni, il festival «agrirock» si svolge a Barolo (Cuneo), nelle Langhe piemontesi: l’evento è musica, spettacolo, letteratura, cinema, alta enogastronomia.
Il weekend clou, dopo la partenza del 2 luglio, è quello del 6 e 7 luglio, durante il quale il paese di 700 abitanti sarà invaso da oltre 80 mila spettatori.
A grande richiesta torna, per la sua quarta edizione, il programma del Palco Wine&Food di Collisioni. Un intero palco a ingresso gratuito su prenotazione nella piazza del Castello di Barolo, che offrirà tasting guidati e approfondimenti sui grandi vini e prodotti agricoli italiani.
Progetto Food dal 8 al 10 luglio
Torna inoltre il Progetto Food di Collisioni: tre giorni di presentazione, degustazione, confronto e tavole rotonde su eccellenze enogastronomiche piemontesi e italiane, con un particolare focus dedicato ai formaggi Dop piemontesi (a cura di Assopiemonte Dop e Igp), come il Castelmagno, la Robiola di Roccaverano, il Murazzano e altri.
La scenografia sarà nuovamente quella dell’Agrilab, lo spazio di Collisioni aperto al pubblico tutto l’anno nel Cortile del Castello di Barolo. Gli incontri saranno dedicati a professionisti del settore, ma anche aperti al pubblico con posti da prenotare.
Informazioni sul sito: collisioni.it
Condividi L'Articolo
L'Autore