Bilancio positivo in casa Gourmant.com con l'ingresso nel mercato tedesco - InformaCibo

Bilancio positivo in casa Gourmant.com con l’ingresso nel mercato tedesco

di Informacibo

Ultima Modifica: 03/03/2016

Il 2016 è iniziato da poco più di due mesi e anche in casa Gourmant.com si fanno bilanci: il 2015 è stato un anno ricco di soddisfazioni e di novità per l' e-commerce italiano di eccellenze enogastronomiche.

Dopo molti mesi di progettazioni e prove, da ottobre il sito è online con una grafica completamente rinnovata, più moderna ed elegante e allo stesso tempo più chiara e inutitiva, per rendere la navigazione un momento piacevole e l’esperienza di acquisto ancora più semplice. Linee essenziali e fotografie in evidenza per assicurare agli utenti una visione a 360 gradi sui prodotti in che stanno acquistando.
In più, il portale è adesso accessibile anche da mobile e da tablet, per avere sempre a portata di mano tutte le offerte disponibili.

Ma il passo più grande che Gourmant ha fatto l'anno scorso è stato sicuramente l’ingresso nel mercato tedesco.
“È stato un lavoro che ha richiesto molto tempo e impegno da parte di tutti – racconta Daniele Biffoli, fondatore e amministratore di Gourmant.com – e che era nei nostri progetti da diversi mesi. Sono quindi orgoglioso di poter annunciare che il lancio in Germania è andato molto bene: un e-commerce identico a quello italiano, stessi prodotti e stessi sconti, ma tutto in tedesco; il riscontro è stato subito positivo e sono sicuro che, via via che ci faremo conoscere, andrà sempre meglio! La qualità del cibo italiano è famosa in tutto il mondo e in più offriamo la garanzia Gourmant: eccellenze selezionate da un team esperto e appassionato”.

Un’altra novità evidente è la nuova sezione presente sul portale, uno store permanente in cui sono presenti i produttori più amati di sempre. L’obiettivo è quello di creare una vera e propria dispensa virtuale in cui sono presenti tutte le categorie di prodotti che si trovano in ogni casa, ma tutto di qualità targata Gourmant: marmellate, pasta, passate, sughi pronti, salumi, olio, aceto, biscotti cioccolata e tante altre prelibatezze che si possono acquistare sempre e senza limiti di quantità.
Infine, come tutti gli anni, Gourmant dedica un pensiero e un gesto anche a chi ne ha davvero bisogno. Alla fine di ogni ordine sul sito è possibile scegliere di donare i centesimi che mancano a raggiungere la cifra tonda all’Ospedale Pediatrico di Firenze Meyer; la cifra totale viene poi raddoppiata da Gourmant. “Quest’anno abbiamo raggiunto l’importo più alto di sempre e sono felice che il nostro regalo al Meyer sia così importante perché è una cosa a cui personalmente tengo moltissimo e mi fa piacere che i nostri iscritti siano tanto generosi”.

Il 2016 è iniziato quindi in modo più che positivo per il club enogastronomico più amato d’Italia, che oggi vanta oltre 60.000 iscritti e che è diventato sinonimo di eccellenza e garanzia di alta qualità.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore