Casta Diva di Blevio diventa resort Mandarin Oriental Lake Como

Nella primavera 2019, “dopo un’attenta ristrutturazione”, avrà un nuovo nome: “Mandarin Oriental, Lake Como”

di Redazione

Ultima Modifica: 31/07/2018

Hong Kong, 31 Luglio 2018. Una nota stampa di oggi ha reso pubblico  l’acquisizione del Casta Diva, uno dei resort “più famosi e belli” (opinione personalissima di chi scrive) del Lago di Como, cambia gestione.

Ecco la nota ufficiale

Mandarin Oriental Hotel Group ha  annunciato oggi che subentrerà nella gestione di CastaDiva Resort & Spa, sul Lago di Como, e che sarà rinominato Mandarin Oriental, Lake Como nella primavera 2019, solo dopo un’attenta ristrutturazione.

Si tratta del primo Resort Mandarin Oriental in Europa occidentale e Italia, nonché naturale complemento dell’hotel di Milano, già punto di riferimento per milanesi e per visitatori da tutto il mondo.

Situato sulla riva del Lago di Como ed incorniciato da giardini rigogliosi, il resort è un complesso di importanza storica che comprende 76 camere e suite all’interno di 9 ville del XIX secolo. Per un soggiorno all’insegna della totale riservatezza e relax, due delle ville potranno essere prenotate anche in esclusiva. Gran parte degli eleganti alloggi avranno la vista sul lago, che gli ospiti potranno ammirare dai propri balconi e terrazze. All’interno della struttura si trovano quattro ristoranti e bar, tra cui una splendida terrazza in riva al lago dove pranzare e cenare all’aperto, un’ampia spa con piscina interna e una esterna galleggiante sul lago, oltre ad ampi spazi esterni e sale dedicate ad eventi e meeting..

Siamo lieti di portare il brand Mandarin Oriental e il suo servizio rinomato sulle rive del Lago di Como, da sempre una delle mete più ambite dai viaggiatori italiani ed internazionali, e di collaborare con i nostri partner per creare uno dei più esclusivi resort in Italia,” ha affermato James Riley, Group Chief Executive di Mandarin Oriental Hotel Group.

Il Lago di Como è considerata da secoli una delle più affascinanti località turistiche nel nord Italia, grazie ad una combinazione unica di montagna, giardini fioriti, ville che si trasformano in dimore di charme e panorami mozzafiato. Oltre agli splendidi scorci, è in grado di offrire ai visitatori percorsi di trekking, gite in barca e svariate attività acquatiche e sportive. E’ facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Milano Malpensa.

CastaDiva Resort & Spa è stato acquisito nel 2017 da fondi gestiti da Attestor Capital LLP.

Massimiliano Mandozzi, Executive chef del resort Casta Diva (foto InformaCibo)

Attestor Capital

Attestor Capital LLP è società di gestione di investimenti a lungo termine. Il team di Attestor Capital LLP ha sede a Londra e si occupa principalmente di investimenti in Europa. È autorizzato e regolato dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito con FRN 563879.

Mandarin Oriental Hotel Group

Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel, resort e residence più esclusivi al mondo. Dalle radici asiatiche il Gruppo è cresciuto, diventando un marchio internazionale e gestendo attualmente 32 hotel e otto residence in 21 paesi e regioni, e ogni proprietà riflette la tradizione orientale del Gruppo in un tutt’uno con la propria identità. Mandarin Oriental ha numerosi hotel e residenze in fase di sviluppo, ed è parte di Jardine Matheson Group.

Condividi L'Articolo

L'Autore