Ciak, Azione…si gira! E’ il titolo del video contest che trasforma gli italiani in registi, nato per promuovere il territorio in occasione dell’Expo 2015
di Informacibo
Ultima Modifica: 15/11/2014
Milano 15 novembre 2014. Ciak, Azione…si gira! Questo il titolo del video contest #wonderfulexpo2015video lanciato da EXPLORA, tourist board ufficiale di Expo 2015, nata con lo scopo di promuovere il territorio in occasione dell’Esposizione Universale e oltre.
Dopo il successo del contest fotografico lanciato nell’agosto scorso, con l’invio di oltre 500 scatti fotografici che hanno raccontato le bellezze delle destinazioni Expo 2015, è ora la volta di un video contest dedicato a tutti coloro che vorranno filmare quelle stesse bellezze , farle scoprire e condividere.
Il contest è partito il 13 novembre e terminerà il 15 gennaio 2015.
Basterà girare un mini filmato amatoriale che rappresenti con taglio turistico una delle destinazioni di Expo 2015 quali Milano, Lombardia, Piemonte, Parma (nella foto) e Bologna.
I filmati potranno essere girati con smartphone, tablet e videocamere e potranno essere caricati e condivisi sui canali social o direttamente sul sito : www.wonderfulexpo2015.info/ciak-si-gira utilizzando l’hashtag #wonderfulexpo2015video .
Il video del mese, più votato , sarà condiviso e reso pubblico su tutti i siti social di Explora e sul sito web con relativi credits dell’autore.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di coinvolgere, ancora una volta, il pubblico italiano e renderlo così protagonista e videomaker per rappresentare al meglio le terre che conosce e farle apprezzare dai nuovi potenziali turisti attraverso i canali social di Wonderfulexpo2015.
Condividi L'Articolo
L'Autore