Cibarti factory, l’associazione enogastronomica di Roberta D’Ancona e Stefano Salvemme
di Informacibo
Ultima Modifica: 28/02/2018
L’Associazione Cibarti Factory nasce dalla passione per la cucina di due persone che, seppure in modo differente, lavorano da diversi anni nell’ambito della ristorazione: Roberta D'Ancona, giornalista enogastronomica e chef e Stefano Salvemme.
“La nostra associazione -afferma Roberta D'Ancona– vuole essere un vero e proprio laboratorio creativo in cui le idee prendono vita. Ci piace considerare la cucina come uno spazio in cui possono incontrarsi varie arti e contaminarsi a vicenda. Ecco perché al centro della nostra attività ci sono la promozione di prodotti tipici e a km 0 di qualità; l’elaborazione di progetti educativi e formativi per una sana e corretta alimentazione; la valorizzazione della cultura gastronomica italiana attraverso l’incontro con altre forme artistiche come la fotografia, la musica, la letteratura, il cinema, il teatro. Vogliamo, inoltre, stimolare l’incontro e la socializzazione tra le persone organizzando incontri, degustazioni, eventi, corsi di cucina e pasticceria, professionali e amatoriali”.
Tutte le attività dell'associazione si svolgono presso la sede di via dei Romagnoli, 515 (presso il cinema multisala Cineland di Ostia)
Sito internet: www.cibartifactory.it
Condividi L'Articolo
L'Autore