Cibo a Regola d’Arte, incontri, laboratori e degustazioni dentro la cultura del cibo
di Informacibo
Ultima Modifica: 09/03/2014
Milano 9 marzo 2014. Cibo a Regola d'Arte è un percorso dentro la cultura del cibo, alla scoperta e riscoperta di sapori, gusti, profumi, territori, storie e tradizioni.
La manifestazione è promossa da Cucina.it del Corriere della Sera in collaborazione con il Museo nazionale della Scienza e con Expo 2015.
E’ un evento per il popolo dei «Foodies», appassionati che semplicemente amano il cibo per consumarlo, studiarlo, prepararlo e conoscerlo. Curiosi e consapevoli consumatori, che dedicano attenzione a ciò che mangiano e considerano l’atto del mangiare non solo una necessità ma anche una occasione culturale, per sapere e scoprire. Si interessano dei personaggi che ruotano intorno al mondo del cibo, un universo che ancora conserva la figura del Maestro, affascinante e sapiente, spesso carismatico chef.
Sono in programma aperitivi stellati e cene d’autore, incontri e dibattiti su cibo e dintorni con degustazioni di alto profilo.
Grande attesa per due “stelle” dell’alta cucina italiana: Riccardo Oldani, che sarà presente il 14,15 e 16 marzo, e Carlo Cracco, che si “esibirà” il 21,22 e 23 marzo. I due chef terranno dei corsi e delle masterclass.
Tra i partner, spiccano tre Regioni che portano a Milano le loro eccellenze gastronomiche: il Trentino, il Friuli Venezia Giulia e la Puglia.
www.ciboaregoladarte.it
Vai al Programma
Video da Corriere.it
Condividi L'Articolo
L'Autore