Con Fusion….. Viaggio nel caos della Ristorazione - InformaCibo

Con Fusion….. Viaggio nel caos della Ristorazione

di Informacibo

Ultima Modifica: 17/02/2016

Danyel D’Amato, lo chef del CIM – Chef italiani nel Mondo, ogni tanto lascia i fornelli per dedicarsi ai libri.
E' appena uscito la terza pubblicazione di questo bravo chef, un vero e proprio viaggio a 360 gradi nel Caos del mondo della Ristorazione.
Si parte iniziando dalla terra dello Chef D’Amato (Costiera Amalfitana), con poesie d’Autore e foto che ne raccontano la magnificenza e ricette semplici da fare a casa con gli amici.

Riflessioni tratte dai viaggi dello chef, nuova gente, nuove culture, cucina e alimentazione. Considerazioni e precisazioni professionali su quello che è diventato il lavoro dello chef e del ristoratore, problematiche quotidiane, Datori di lavoro e collaboratori, piccoli suggerimenti per strategie di marketing.

Come le prime due pubblicazioni dello chef Danyel D’Amato il libro è distribuito dalla casa editrice Feltrinelli.

BIOGRAFIA.
Danyel D'amato executive chef nato a Nurtingen Germania il 08.07.1973.
Cresciuto in Costiera amalfitana a Maiori, ho iniziato a conoscere la cucina mediterranea in tenera età assaporandone le ricette e tutto quello che rappresentava la cucina tipica Campana. Dopo anni di esperienza in Italia, iniziai a girare il mondo Germania, Austria, Svizzera, Irlanda, Spagna, Florida negli Stati Uniti d'America, ampliando la mia conoscenza personale sulle cucine internazionali, e scoprendo nuovi prodotti e nuove tecniche di cucina, da prima come dipendente e inseguito come consulente internazionale di cucina italiana, viaggiando tra un continente all’altro e collaborando con le realtà italiane presenti nel mondo esprimendo l’ITALIAN STYLE a massimi livelli.

  • Pubblicazioni:
  • The divine dishes in the world – Distribuito da Feltrinelli.
  • Alla Scoperta della Costiera Amalfitana – Distribuito da Feltrinelli.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore