Convegno sulla comunicazione enogastronomica "Quelli che...a tavola con il web" - InformaCibo

Convegno sulla comunicazione enogastronomica “Quelli che…a tavola con il web”

di Informacibo

Ultima Modifica: 18/09/2013

Ferrara 18 settembre 2013. Sabato prossimo, 21 settembre, a Ferrara presso la Sala dei Comuni del Castello Estense si svolgerà la 2^edizione di “Quelli che… a tavola con il web”, tavola rotonda che vuole evidenziare lo stato dell’arte della comunicazione enogastronomica con l’utilizzo dei nuovi media e dei social network.

Organizzata dal Club Olio Vino Peperoncino Editore in collaborazione con l’Associazione culturale PIV di Ferrara e quella dei Ristoratori, il convegno, che ha come sponsor tecnico la Confesercenti di Ferrara, vede la partecipazione dei direttori delle più importanti testate enogastronomiche del web e di esperti del marketing e della comunicazione agroalimentare.

Il focus di questa seconda edizione sarà il ruolo dell’informazione enogastronomica nel favorire la vendita di prodotti con particolare riferimento all’esperienza di alcuni siti di commercio on-line nonchè le metodologie adottate per fare sinergia tra le singole testate. La manifestazione prevede anche iniziative collaterali indirizzate alla valorizzazione del territorio con la presentazione di prodotti tipici del Ferrarese, dei percorsi enogastronomici e del suo artigianato.

I relatori del Convegno:

CARLO OTTAVIANO Direttore di “Gambero Rosso Holding” http://www.gamberorosso.it/

LUCIANO PIGNATARO Giornalista http://www.lucianopignataro.it/

LUIGI CREMONA Curatore di Guida Ristoranti Turing Club Italiano

PIERO ROTOLO Direttore di http://www.egnews.it/

PIERO VALDISERRA Direttore marketing Gruppo Rinaldi S.p.a. www.rinaldi.biz

MARIO BUSSO Guida Vini Buoni Touring Club Italiano http://www.vinibuoni.it/

ALESSANDRO SCORSONE Maestro Cerimoniere di Palazzo Chigi

PIERA GENTA Direttore di http://www.oliovinopeperoncino.it/

PAOLO BRUNI Presidente CSO (Centro servizi Ortofrutticolo) http://www.csoservizi.com/

Moderatore: FABIO PICCOLI (nella foto) Giornalista, esperto comunicazione-marketing

Il Club Olio Vino Peperoncino Editore da anni si dedica alla promozione e valorizzazione del patrimonio agroalimentare italiano con una informazione giornaliera (www.egnews.it) ed una settimanale (http://www.oliovinopeperoncino.it/), ha istituito anche il Premio Nazionale Packaging OVP con sezioni dedicate alle confezioni dell’olio e del vino in collaborazione con l’Istituto P. Mattarella D. Dolci di Castellammare del Golfo (Tp) per premiare le aziende che investono in creatività per la promozione dell’immagine ed il Premio giornalistico Il Bursòn in collaborazione con il Consorzio Il Bagnacavallo.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore