Debutta SFIZIOSO a TuttoFood nello stand Van Drie con tre grandi chef

di Redazione Informacibo

Ultima Modifica: 07/05/2017

di Alessandra Favaro

A Tuttofood sarà una “sfida” a colpi di chef e creatività a dare il benvenuto alla nascita di Sfizioso.it, il nuovo portale dedicato ai locali, agli eventi enogastronomici, alle ricette più gustose e originali di chef e food blogger.

Sfizioso è ospite nello stand del Gruppo olandese VanDrie (Padiglione 2 D21 – E28).
 
Il VanDrie Group: storia di famiglia
L'olandese VanDrie Group è leader di mercato per la carne di vitello ma, nonostante la sua posizione, è rimasta un'azienda fondata sulle migliori tradizioni di famiglia. All'inizio degli anni 60, Jan Van Drie acquistò il suo primo vitellino da allevare. Oggi il gruppo, con più di 20 aziende, costituisce la più grande integrazione al mondo nel settore della carne di vitello.
 
Chi è Sfizioso.it
A metà tra un sito e un blog, sfizioso.it è un viaggio a 360 gradi tra cibo, territorio e i suoi protagonisti, tradizione e innovazione, senza perdere d’occhio la “strada maestra”:  parlare di enogastronomia di qualità, ma anche con ironia e semplicità, in modo da poterne parlare con tutti.
 
Non a caso la presentazione avverrà durante Tuttofood, la fiera b2b dell’agroalimentare terza in Europa per grandezza, ma sarà anche una festa, con showcooking e degustazioni. Due anime che si incontrano e si completano.
Tre chef di alto livello, per tre giorni, animeranno la manifestazione a Fieramilano con showcooking tutti da scoprire.  Chef stellati ed eclettici come Giuseppe Ricchebuono, del Ristorante Il Vescovado di Noli (8 maggio), Nicola Batavia, anima dei torinesi Birichin e The Egg (9 maggio) e Tano Simonato, patron del ristorante Tano passami l'olio (10 maggio), si esibiranno alle 15.30 e 16.30 in due showcooking ciascuno,  affrontando ai fornelli con il loro stile tre tematiche differenti: biologico, radici e specie, tradizione lombarda.
 
E, ovviamente, regaleranno tre piatti sfiziosi in cui interpreteranno col loro stile sapori tradizionali e non, rinnovando, senza tradire mail il buon gusto: scamone marinato al gin bio, pompelmo e rucola, sotto filetto affumicato The Egg 2017 e “ Milano e il vitello”.

 
Fuudly trasmette in diretta il Veal Show
Chi non potrà assistere agli showcooking di persona, potrà seguire l’evento grazie ai social, seguendo l’hashag #vealday.  Lo staff di Fuudly infatti  farà delle “speciali” dirette su Facebook durante la tre giorni del Veal Show
 
Il primo regalo di sfizioso.it, sarà poi regalare le ricette presentate in fiera, pubblicando i procedimenti sul blog e rendendole disponibili sia online sia con versione stampabile.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore