Digital Food Marketing Lab a Torino, la prima Academy in Italia

L’Academy è stata progettata per gli operatori dell'accoglienza. Primo appuntamento il 6 novembre al Mercato Centrale

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 30/10/2019

Riparte da Torino un ciclo di giornate formative dedicate alle nuove opportunità di digitale e social media applicate a Food e Ristorazione a cura di Nicoletta Polliotto.

DFMLab – Digital Food Marketing Lab è la prima Academy in Italia, dedicata all’accoglienza ristorativa e del Food&Wine. L’Academy, progettata per gli operatori dell’accoglienza, nasce come proposta formativa contemporanea, fresca, visionaria, personalizzabile e componibile in base alle esigenze dei corsisti.

Ha inaugurato a Torino e Milano a ottobre 2019 e dal 6 novembre si sposta a Mercato Centrale Torino, location interessante del brand Mercato Centrale, aperta dopo le precedenti esperienze di Firenze e Roma.

Mercato Centrale Torino è un crocevia di esperienze e di culture, strettamente connesso alla città e al cibo.  DFMLab ha scelto gli spazi didattici attrezzati per i corsi di accoglienza e digitale. La partnership offre occasioni di confronto con gli artigiani, produttori e proposte gastronomiche di qualità e dense di valori condivisi. Quale location migliore?

I temi delle giornate formative

Con i corsisti – che possono comporre il proprio percorso scegliendo uno o più moduli – si lavorerà su: stesura di un Piano di Comunicazione aziendale, Marketing Digitale e Social Media, progettazione di Brand Identity, creazione di contenuti per il food, Menu Design e definizione dell’Offerta Ristorativa e della food experience contemporanea.
Il format prevede che i migliori specialisti di settore, nelle tematiche verticali del modulo giornaliero, propongano un brillante 1DAY full immersion. Per ciascun argomento, i massimi esperti italiani affiancano i corsisti nella costruzione di una visione aziendale, condividendo strategie nuove e performanti, presentando utili casi di studio ed esercitazioni per testare l’acquisizione di strumenti e contenuti.

Nicoletta Polliotto

Ecco l’elenco dei corsi DFMLab di Torino

–              Piano Marketing Digitale: come costruire un Digital Marketing Plan per il tuo locale (6 novembre)

–              Brand Identity Food: cura l’identità di marca del ristorante per una comunicazione coerente (11 novembre)

–              Content Marketing Food: testi, video e immagini efficaci per la comunicazione digitale e sui social media (28 novembre)

–              Restaurant Menu Design: come migliorare vendite e branding con il menu online e offline (6 dicembre)

–              Review Economy Ristorante: gestire le relazioni e le recensioni ai tempi del web (16 dicembre)

–              Social Media Strategy: comunicare, promuovere, vendere per obiettivi e performance (21 gennaio 2020)

Sfogliare il catalogo, corso per corso? Ecco il link

Condividi L'Articolo

L'Autore