È bolognese Lady Amarena Italia 2018 - InformaCibo

È bolognese Lady Amarena Italia 2018

Francesca Lolli vince la finale italiana del concorso “in rosa”. Domani sfiderà altre 9 colleghe straniere, provando a conquistare lo “scettro” di Lady Amarena 2018

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 24/09/2018

È bolognese la vincitrice di Lady Amarena Italia: Francesca Lolli, che ha da poco preso le redini dell’American Bar del Fourghetti, trionfa alla finale italiana del concorso “in rosa” dedicato alle barlady di tutto il mondo.

La competition è promossa per il quarto anno consecutivo da Fabbri 1905, una delle aziende storiche di Bologna, ed è dedicata esclusivamente a tutte le donne che si sono affermate in un mondo dominato da forti personalità maschili come quello della mixology.

La barlady bolognese ha convinto la giuria selezionatrice con un cocktail ispirato a ricordi d’infanzia, quando sua nonna andava a prenderla a scuola e, rientrata a casa, trovava l’atmosfera invasa dall’aroma di una torta che cuoceva nel forno: la merenda perfetta da gustare con un tè al mandarino. Per questo ha chiamato il suo drink “La merenda”: un sapiente incontro di Marendry Fabbri, sciroppo di vaniglia, gin, succo di lime e foam al mandarino.

Domani, 25 settembre, Francesca sfiderà altre nove colleghe straniere, provando a conquistare lo “scettro” di Lady Amarena 2018: il prezioso shaker cesellato a mano che da tre anni Nicola Fabbri, Amministratore di Fabbri 1905, mette nelle mani della prima classificata assoluta.

Nella foto in alto: Francesca Lolli vince Lady Amarena. Da sinistra, Nicola Fabbri, Anett Malomhegyi (Lady Amarena 2016), Francesca Lolli, Fenia Athanasiadi (Lady Amarena 2017) e Bruno Vanzan

Condividi L'Articolo

L'Autore