Expo Milano, i dati del mese di maggio: 2,7 milioni di visite

di Informacibo

Ultima Modifica: 01/06/2015

Milano Expo 2015. Sono 2,7 milioni i visitatori che dal 1° maggio hanno varcato i cancelli dell’Esposizione Universale di Milano. 

 I biglietti venduti sono circa 15 milioni.

«Ad essere favorevole – si legge in una nota dell’ufficio stampa – non è solo la risposta dei visitatori che vengono nel capoluogo lombardo per scoprire come i 140 Paesi partecipanti hanno interpretato il tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita». Molto positivo è anche il riscontro sul fronte dell’indotto per il territorio: secondo i dati forniti dall’Osservatorio Cartasì – che monitora gli acquisti tramite carta di credito – a Milano nei primi 27 giorni di maggio si è registrato un aumento di transazioni su carta di credito pari al 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso».Sono 2,7 milioni i visitatori che dal 1° maggio hanno varcato i cancelli dell’Esposizione Universale di Milano. I biglietti venduti sono circa 15 milioni.

«I risultati del primo mese di Expo Milano 2015 – dichiara Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 – sono molto soddisfacenti, anche perché proprio questo week end porta con sè le più elevate affluenze registrate fin qui. Ma non è solo una questione di numeri. Quella italiana è un’Expo sicura e gentile: è l’Expo delle famiglie, dai bambini fino ai nonni. La loro allegria è la miglior accoglienza per i turisti stranieri che stanno cominciando a giungere in Italia».

Questi dati sono stati confermati dal direttore di Expo 2015 Piero Galli al telegiornale TG7 diretto da Enrico Mentana.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore