EXPO2015: Degustazione guidata di Gelato con i Maestri della Carpigiani Gelato University

di Informacibo

Ultima Modifica: 18/06/2015

Milano Expo 2015. Vi siete mai chiesti quali siano le caratteristiche di un buon gelato artigianale? Il 24 giugno ad EXPO MILANO 2015 una giornata con Gianpaolo Valli, docente senior della Carpigiani Gelato University al Chiosco Grom per rispondere a questa e ad altre domande sul goloso mondo del dessert più amato e cool che ci sia.

Si inizia alle 12.30 con la “Degustazione Sensoriale del Gelato Artigianale”, un vero e proprio viaggio alla scoperta di tutte le sfumature del gelato attraverso i cinque sensi.

Alle 14.00 e alle 16.00 due laboratori, uno inglese e uno intaliano, dedicati a chi voglia imparare come trasformare le materie prime a disposizione in un ottimo gelato, da preparare anche a casa. Verrà inoltre presentata l’evoluzione delle tecniche di preparazione del gelato: dall’antica sorbetteria alle moderne tecnologie. Nel corso dell’attività si degusteranno i gelati preparati “in diretta”.

Alle 17.30, in chiusura della giornata dedicata al gusto e alla cremosità verrà proposto “Gelato a basso indice glicemico” uno dei nuovissimi corsi elaborati dalla Carpigiani Gelato University, in cui viene sottolineata la compatibilità tra gelato e salute. Si spiegheranno le funzioni degli zuccheri alternativi nella creazione di cremose golosità adatte anche a chi ha problemi di diabete o voglia limitare l’apporto zuccherino nella dieta.

Dal 1946 Carpigiani si impegna a supportare i gelatieri, aiutandoli a costruire storie di successo. L’obiettivo di Carpigiani Gelato University è formare gli aspiranti gelatieri e permettere a coloro che già operano sul mercato di sviluppare competenze specifiche uniche.

Per maggiori informazioni: www.gelatouniversity.com

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore