Fabbri 1905, entro marzo 2020 parte l’ “Alta Caffetteria Fabbri”

Al via l’Italian Wave, l’onda tricolore per conquistare le caffetterie firmata Fabbri 1905

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 05/02/2020

L’onda tricolore, già in marcia quindi da tempo sulla scorta della tazzina nazionale, è pronta a partire ufficialmente entro marzo 2020 con “Alta Caffetteria Fabbri”. 

Una ricettazione elaborata ed elegante di proposte a base di caffè e di tè, curata da Vittorio Agosti e Gianni Cocco, due dei massimi esperti di settore in Italia. Il progetto si svilupperà a partire dalle più importanti caffetterie, pasticcerie e gelaterie della Penisola, per poi allargarsi al resto del mondo come primo atto della “Italian Wave”.

Al via il progetto “Alta Caffetteria Fabbri”

Atto inaugurale di questa nuova onda il prossimo mese di marzo 2020 che esordirà nei più prestigiosi locali della Penisola con ricettazioni esclusive frutto della collaborazione di grandi maestri del caffè e della decennale esperienza internazionale Fabbri in questo mondo.

Dalla moda al design, passando per l’automotive e ovviamente il cibo, l’impronta della creatività e del saper fare italiano è un asset di qualità e prestigio universalmente riconosciuto in tutto il mondo. Ma c’è un altro settore in cui lo stile italiano spicca da sempre, quello del caffè, che oggi grazie a Fabbri 1905 si appresta a vivere una nuova rivoluzione all’insegna del made in Italy: l’Italian Wave, l’onda italiana.

Fantasia e qualità firmata Fabbri

Gianni Cocco, docente dell’Accademia Aicaf Accademia Italiana Maestri del Caffè e famoso “Italian Coffee Trainer”

Dopo la First Wave – il caffè come commodity – la Second Wave – l’emergere delle grandi catene e della convivialità nel consumo – la Third Wave – gli Specialty – l’azienda di Bologna tiene ufficialmente a battesimo una nuova proposta di consumo capace di esaltare la fantasia e la qualità della caffetteria italiana, portando nel mondo il nostro caratteristico modo di vivere e di assaporare i momenti di piacere della vita. In questi anni, Fabbri 1905 ha infatti sviluppato una peculiare expertise, un gusto, una vera e propria firma nel creare queste ricette per il mondo della caffetteria.

Il commento di Nicola Fabbri

L’Italian Wave è una piccola rivoluzione – così la definisce Nicola Fabbri, amministratore delegato dell’omonima azienda – che viene da lontano perché frutto di tanti anni di lavoro in questo settore. Già venti anni fa negli Stati Uniti con i nostri sciroppi si realizzavano delle proposte di caffè miscelato che poi ‘abbiamo riportato in Patria’, facendo conoscere agli italiani prodotti come i marocchini o i mocaccini, veri e propri cocktail al caffè che oggi vedono un’incredibile fioritura”.

È possibile seguire gli sviluppi del progetto digitando l’hashtag: #Fabbriitalianwave

Condividi L'Articolo

L'Autore