Ferrero, l’azienda alimentare con la più alta reputazione al mondo - InformaCibo

Ferrero, l’azienda alimentare con la più alta reputazione al mondo

Nella top 100 anche Barilla e Lavazza: è quanto emerge dalla Global RepTrak 100 del 2019 stilata da Reputation Institute

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 08/03/2019

L’azienda italiana con la più alta reputazione al mondo e la prima, a livello globale, nel settore alimentare è Ferrero che occupa il 19° posto assoluto.

Nel settore Food & Beverage troviamo inoltre Barilla al 31mo posto e Lavazza alla 38ma posizione, guadagna ben 11 posizioni a dimostrazione di come l’italianità possa essere considerata una leva competitiva straordinaria.

A livello assoluto la classifica vede al primo posto Rolex seguito da Lego e The Walt Disney Company.

Basata su oltre 230 mila valutazioni individuali raccolte a gennaio, la Global RepTrak 100 è la fotografia più aggiornata al mondo sulla reputazione di circa 10 mila aziende misurata in 15 mercati che include valutazioni comparative, tendenze per target, approfondimenti sui trend di mercato.

Lunedì 15 aprile, annuncia Michele Tesoro-Tess, executive vice president di Reputation Institute per l’Italia e la Svizzera, saremo in Borsa Italiana per i nostri tradizionali Reputation Awards per conoscere gli ultimi trend in ambito Reputazione e scoprire le aziende più reputate in Italia nel 2019”.

Condividi L'Articolo

L'Autore