Fileni approda all'e-commerce: in vendita 3 kit con i migliori prodotti a base di carni bianche - InformaCibo

Fileni approda all’e-commerce: in vendita 3 kit con i migliori prodotti a base di carni bianche

di Informacibo

Ultima Modifica: 09/12/2014

Chi vuole acquistare un prodotto Fileni da oggi può farlo anche senza muoversi da casa. Da mercoledì 26 novembre l'azienda marchigiana, eccellenza nella produzione di carni bianche e piatti pronti, diventa infatti la prima in Italia nel suo settore a distribuire prodotti tramite il canale del commercio online.

Lo fa nel migliore dei modi grazie alla partnership con il portale di e-commerce Lovetaly, che offre sul web il meglio della produzione enogastronomica made in Italy. Su Lovetaly – piattaforma di B2X S.r.l. – è ora aperto il mini-shop di Fileni (http://www.lovetaly.it/mini-shop/fileni) in cui tutti possono acquistare alcuni prodotti dell'azienda facendoseli poi consegnare dove preferiscono.

L'offerta online di Fileni consiste in 3 diversi kit di prodotti assortiti: "Biologico", "Golosità" e "Sempre Domenica", che coniugano le esigenze di praticità alla voglia di sperimentare.

Il kit "Biologico" si compone di 4 confezioni, tutte a base di pollo biologico di altissima qualità, produzione di punta dell'azienda in termini di genuinità, salute e benessere: petto di pollo a fette, fusi, crocchette e hamburger.
Il kit "Sempre Domenica" comprende 4 specialità della linea appositamente creata da Fileni per dare ai consumatori l’idea che sia sempre una giornata speciale da festeggiare con un piatto particolare: filetto di pollo ai carciofi; brasato di tacchino con patate; morbide polpette di pollo al sugo e cous cous con pollo e verdure.
Il kit "Golosità", infine, è pensato per soddisfare, con 4 piatti, i palati più esigenti: olive all’ascolana; arrosticini di tacchino; pollo alla cacciatora e pollo alle mandorle.

Grande attenzione viene dedicata al mantenimento della freschezza e sicurezza degli alimenti, che vengono consegnati direttamente dal corriere sul pianerottolo dei clienti con ancora intatte tutte le proprie caratteristiche e qualità distintive, esattamente come quelli acquistati al negozio sotto casa. L'impegno è infatti di consegnare i prodotti – nella grande maggioranza delle località italiane – entro 24 ore dalla spedizione. Inoltre, l'imballo utilizzato per la spedizione – una scatola termica con all'interno gel refrigerato – garantisce sempre un'adeguata tutela del prodotto.
Accortezze e attenzioni che contraddistinguono da sempre l'attività di Fileni e che sono massimamente connaturate alla produzione di più alta qualità dell'azienda: il biologico.

Fileni è il primo produttore italiano di carni bianche biologiche e rispetta un metodo di allevamento che garantisce prodotti sostenibili dal gusto impareggiabile e dalle superbe caratteristiche organolettiche: nati e allevati in Italia, rigorosamente a terra e nel rispetto del benessere animale, i polli Fileni sono alimentati esclusivamente con mangimi vegetali biologici NO-OGM, con una scelta delle materie prima accurata e controllata, e restano in allevamento per un periodo minimo di 81 giorni. Chi deciderà di acquistare il kit "Biologico" potrà quindi fare esperienza di un prodotto senza paragoni nel mercato italiano.

La scelta di Fileni di aprire un negozio virtuale su Lovetaly nasce innanzitutto dalla volontà di essere affiancata da partner di eccellenza (B2X per le tecnologie e-Commerce e di completa tracciabilità fino alla consegna; Endovis per la logistica e confezionamento) nel settore del commercio elettronico alimentare ma anche dalla condivisione di valori come la qualità, la tradizione e l'innovazione, che si concretizza tra l'altro in un approccio social in cui le opinioni e le esigenze del consumatore, raccolte tramite i canali web, vengono tenute in massima considerazione. Non a caso Fileni ha risposto per prima, tra le grandi aziende del settore delle carni fresche, alla sfida dell'e-commerce, dando seguito a una richiesta che il mercato pone con sempre più incisività.
Va poi considerato che il segmento di età più dinamico nel commercio online è quello tra i 25 e i 44 anni, cioè la stessa fascia di popolazione che è più attiva sui canali online Fileni, dal sito istituzionale fino ai profili social. Proprio per questo è stata avviata una campagna sui canali online dell'azienda volta a far conoscere quest'ultima importante novità commerciale.
Ma quella dell’eCommerce è solo l’ultima delle sfide che Fileni ha lanciato al mondo del web: basti pensare all’ambizioso progetto Fileni Lab, che ha permesso di realizzare il primo prodotto social con i suggerimenti degli utenti o al recente lancio di Fileni Chef, app per smartphone e web browser che unisce il divertimento del gioco al benessere in cucina. L’azienda marchigiana si è sempre lanciata con entusiasmo alla conquista del web 2.0.

Il Gruppo Fileni
Il Gruppo Fileni – terzo produttore avicunicolo nazionale e primo nel comparto delle carni bianche biologiche – è sul mercato dal 1970 e ha sede a Cingoli (provincia di Macerata). Con i marchi Fileni Bio, Fileni Magic, Sempre Domenica e Club dei Galli, presenti in maniera capillare nei canali GDO, Normal Trade e Ho.re.ca, è una delle principali aziende italiane del settore.
Fileni può contare oggi su un fatturato di circa 325 milioni di euro, 1.800 dipendenti e 280 allevamenti, concentrati principalmente nelle Marche.
L'azienda fa dell'innovazione e della qualità, del benessere animale e della sostenibilità ambientale, suoi tratti distintivi: dal 1989 Fileni realizza piatti pronti in uno stabilimento appositamente dedicato; nel 2001 ha avviato la produzione biologica; nel 2008 ha messo a punto l’innovativo sistema di cottura senza friggitrice.
Dalla fine del 2013 Fileni è Partner Strategico dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore