Forum Unesco, M5s: “Parma deve ospitare il Forum dell' Unesco” - InformaCibo

Forum Unesco, M5s: “Parma deve ospitare il Forum dell’ Unesco”

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 03/03/2019

Il “Forum dell’Unesco sulla cultura del food e delle industrie culturali creative” si svolgerà o no a Parma?

Nei giorni scorsi InformaCibo aveva scritto che, dopo le polemiche e uno stop da parte del ministeri degli esteri, si stavano aprendo degli spiragli positivi con il pronunciamento del ministro del turismo Centinaio (leggere qui), ora arriva anche la presa di posizione degli esponenti dei M5Stelle della città ducale: “Parma è il luogo adatto per ospitare il Forum Unesco” .

I Cinquestelle: Davide Zanichelli, Maria Edera Spadoni e Maria Laura Mantovani

Parma deve ospitare il Forum Unesco. L’iniziativa assunta da Moavero a due mesi dall’evento non è condivisibile e chiederemo di rivedere immediatamente le decisioni prese, affinchè l’evento rimanga a Parma. Al ministro Moavero invieremo una lettera e chiederemo spiegazioni con una apposita interrogazione. Se c’è una sede adatta ad un Forum Unesco questa è proprio Parma”. Lo dichiarano Davide Zanichelli e Maria Edera Spadoni parlamentari del Movimento 5 Stelle e la senatrice pentastellata Maria Laura Mantovani.

Non siamo il Pd e anche se il sindaco di Parma non è del Movimento 5 Stelle, è totalmente avulso dal nostro pensiero organizzare azioni ‘punitive’ contro Comuni amministrati da altre forze politiche. La cultura è un bene comune di tutti e Parma è il luogo adatto per ospitare il Forum Unesco” concludono in una nota Zanichelli, Spadoni e Mantovani.

Speriamo di saperne di più nei prossimi giorni, è urgente che il governo prenda una posizione chiara sull’argomento.

 

Condividi L'Articolo

L'Autore